Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Hotel: mezza pensione o pensione completa?

Quando organizzate la vostra vacanza solitamente scegliete di consumare i pasti all’interno dell’hotel (colazione, pranzo e cena) oppure amate scoprire le città anche da un aspetto culinario?

Conoscere le varie cucine italiane è un po’ il sogno di ogni turista, compreso quello straniero, motivo per cui effettuare tutti i pasti all’interno della struttura alberghiera potrebbe giocare a vostro svantaggio. Inoltre con l’avvento di vari siti internet come TripAdvisor non è difficile riuscire a trovare il locale giusto per voi! Infatti quello che una volta veniva fatto attraverso le guide gastronomiche adesso viene affidato totalmente al web, che molto spesso fa affidamento ai feedback di coloro che hanno già avuto modo di consumare il proprio pasto nel locale. La domanda però che sorge spontanea è: quanto saranno affidabili questo nuovo tipo di guida gastronomica? La risposta in casi come questi sarà ovviamente provare per credere, inoltre queste sono utilissime in grandi città come Roma, Milano ecc… Nel caso in cui avete scelto il vostro hotel Roma come Potete organizzare la pensione con le uscite esterne? Questo ad esempio è un aspetto che va stabilito con il vostro tour operator nel momento in cui  pianificate la vacanza. Ciò significa che potete pagare semplicemente i pasti che consumate all’interno della struttura Ma non solo perché potete anche scegliere anticipatamente il tipo di ristorante dove gradirete cenare o pranzare e pagarlo anticipatamente o attraverso il vostro pacchetto viaggi alberghiera, per poi decidere in totale autonomia quali ristoranti caratterizzeranno le vostre giornate. Oppure molto più semplicemente a fine vacanza potete semplicemente saldare all’interno della struttura che vi ha alloggiato i pasti consumati. In altri casi invece potete  approfittare della nuova frontiera economica, alias i coupon. Questo tipo di organizzazione ovviamente non vale solanto per il confine nazionale, tutt’altro. Nel momento in cui avrete modo di prenotare la vostra vacanza all’estero noterete che quanto detto fino ad ora è una cosa molto più che normale. D’altronde che senso avrebbe pagare una settimana di pensione completa se poi non riuscite ad usufruirne?

Come potete notare in un certo qual modo si è semplificato in maniera non indifferente il modo di vivere e pianificare il viaggio, riducendo così lo stress. Così facendo le varie agenzie di viaggi riescono a mettere d’accordo ogni tipo di cliente, da quello che amare le giornate perfettamente programmate a colui che invece ama vivere con spirito d’avventura. Voi invece quale tipo di turista siete?

L'articolo Hotel: mezza pensione o pensione completa? sembra essere il primo su MyWebmagazine.com.



This post first appeared on MyWebmagazine.com -, please read the originial post: here

Share the post

Hotel: mezza pensione o pensione completa?

×

Subscribe to Mywebmagazine.com -

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×