Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Perché rivolgersi ad un esperto per il trasporto a temperatura?

Ricevere una consulenza per il trasporto a temperatura significa avere una visione professionale anche su altri aspetti della logistica che spesso l’azienda conosce poco.

La qualità di un prodotto termosensibile dipende da molti fattori, compresa la capacità di venire spedito senza che esso subisca sbalzi termici o in modo che rispetti pienamente le normative dei vari settori, specialmente quello medico. Il risultato finale, quindi, non è solo il risultato del lavoro nel quale le aziende sono specializzate, ma anche dell’attività logistica, nella quale potrebbero essere molto meno preparate.

Ecco che allora diventa fondamentale la figura esterna di un esperto, capace di consigliare le migliori pratiche per un buon Trasporto. Molte aziende preferiscono adottare soluzioni interne, ma questa non è sempre una scelta consigliabile. Ecco perché:

Un professionista studia ogni aspetto della spedizione

Un esperto logistico non si limita ad analizzare le caratteristiche del prodotto, dell’azienda e del settore di riferimento, ma ha una visione completa anche sui servizi di trasporto e sulle normative degli altri paesi (nel caso la spedizione sia destinata all’estero), in modo da fornire indicazioni sia alla ditta che si occuperà del trasporto, sia all’azienda mittente, risolvendo ogni problematica legata alla coordinazione tra le due.

Uno sguardo attento durante tutto il tragitto

Grazie ai sistemi di sorveglianza GPS e agli strumenti per il monitoraggio della Temperatura e dell’umidità, i consulenti logistici possono offrire un controllo costante anche dopo che il carico ha lasciato l’azienda. Anche in questo caso, risulta fondamentale la capacità di fare da tramite tra il mittente e ogni altro attore coinvolto nella spedizione: la corretta registrazione dei dati e il tracciamento del carico non possono avvenire senza questa collaborazione.

Aggiornamenti sulle nuove tecnologie

Per garantire alla spedizioni sempre più protezione anche in caso di viaggi lunghi e di cambiamenti esterni importanti, il mercato degli strumenti è in continuo aggiornamento: contenitori isotermici e strumenti per il monitoraggio ricevono continue migliorie e diversificazioni. Un consulente logistico, essendo continuamente informato sul settore, può aiutare l’azienda a trovare i migliori prodotti e gli strumenti più adatti per la sua attività.

A chi rivolgersi per una consulenza sul trasporto a temperatura

Appare chiaro che, quando si decide di scegliere un consulente, si debba prendere in considerazione una persona capace di essere a stretto contatto con l’azienda, per analizzare meglio le caratteristiche del carico, delle fasi logistiche e di tutto l’insieme di fattori che concorrono nella spedizione. Air Sea italia, azienda di Fidenza specializzata nei servizi per il trasporto a temperatura, mette a disposizione una consulenza a 360°, partendo dall’analisi della strumentazione necessaria fino all’assistenza per i casi di danneggiamento o furto del carico.

L'articolo Perché rivolgersi ad un esperto per il trasporto a temperatura? sembra essere il primo su MyWebmagazine.com.



This post first appeared on MyWebmagazine.com -, please read the originial post: here

Share the post

Perché rivolgersi ad un esperto per il trasporto a temperatura?

×

Subscribe to Mywebmagazine.com -

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×