Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Contenitori per cosmetici: l’importanza della morbidezza

Forme morbide e ergonomiche sono il tocco necessario per rendere i contenitori cosmetici un valore aggiunto per i prodotti.

Immaginate di voler acquistare una lozione che promette di rendere la vostra pelle morbida e vellutata, ma, quando prendete in mano la confezione, sentite che al tatto è dura e non si adatta per nulla alla forma della vostra mano. Pensate che comprereste un Prodotto simile, specialmente senza averlo provato?

Una questione di tatto

Il tatto, come tutti gli altri sensi, incide fortemente sulla scelta finale degli utenti, soprattutto quando non hanno la possibilità di provare sulla loro pelle la qualità del prodotto. Ecco perché i Contenitori per cosmetici devono essere realizzati in maniera da non garantire solo resistenza e protezione da ogni contatto e agente esterno, ma anche un’esperienza tattile morbida e delicata: ricordate che il loro contenuto punta proprio a questo, quindi sarebbe da sciocchi non pensare ad una confezione che aiuti a comunicare la morbidezza che i clienti cercano.

Alla ricerca di un design morbido

Ma come si fa ad ottenere un contenitore che stimoli il tatto di chi lo usa? Innanzitutto, considerate di usare materiali malleabili, come il PET o l’HDPE: questi, infatti, oltre ad essere facilmente lavorabili in diverse forme (grazie alla loro composizione chimica), possono dare vita a prodotti comodi da strizzare, ma sempre con una protezione solida e concreta per il contenuto.

Sperimentate poi quale design si presta maggiormente ad accentuare la morbidezza del vostro contenitore: ricercate linee tondeggianti ed ergonomiche, che invitino a venire afferrate e che si adattino facilmente alla mano di chi impugna il prodotto. Ricordatevi però di rimanere in linea con lo stile del prodotto e dell’azienda!

Fatevi dare una mano

Progettare questo tipo di packaging può non essere semplice. Per questo motivo è sempre consigliabile mettersi nelle mani di aziende specializzate. In Italia, uno dei produttori più estrosi e innovativi di contenitori cosmetici è Vexel, azienda di Parma che si distingue per le linee ricercate dei suoi prodotti e il catalogo corposo.

Ora che sapete come fare colpo sui vostri clienti, rimboccatevi le maniche e lavorate ad un prodotto che sarà… sulle mani di tutti!

L'articolo Contenitori per cosmetici: l’importanza della morbidezza sembra essere il primo su MyWebmagazine.com.



This post first appeared on MyWebmagazine.com -, please read the originial post: here

Share the post

Contenitori per cosmetici: l’importanza della morbidezza

×

Subscribe to Mywebmagazine.com -

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×