Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Muscolo di Grano


Prodotto vegetale a base di farina di frumento e farina di legumi, con l'aggiunta di acqua, spezie, erbe aromatiche oppure oli. Rappresenta un'alternativa alla carne, in quanto fonte di proteine dal giusto valore biologico (quelle dei cereali e dei legumi). 

La presenza di legumi lo rappresenta come un Alimento nutriente del seitan, della soia e tofu, infatti è l'unico alimento vegan ad avere un valore proteico completo simile alla carne. L'inserimento di olio d'oliva, basilico, menta, origano, rosmarino, alloro, misurati e lavorati in maniera artigianale danno al muscolo di Grano un gusto mediterraneo unico. In questo alimento ci sono Tutti Gli aminoacidi e le principali vitamine con 0% di colesterolo, 0% di grassi saturi e 0% di zuccheri assimilabili. Come si prepara? Semplicemente in padella con un filo d'olio. 

La ricetta base del muscolo di grano: ingredienti

200 gr di glutine di grano in polvere

100 gr di farina di ceci

1 cucchiaino di olio extravergine di oliva

1 cucchiaio di tahina (pasta di sesamo)

acqua (quanto basta)

Preparazione: mescolare tutti gli ingredienti fino a formare un impasto sodo. Formare un panetto e fare riposare per 15 minuti. Passato il tempo, avvolgere in un telo e lessare per 45 minuti in un brodo vegetale fatto con erbe, aromi e un pezzetto di alga kombu. Lasciare raffreddare nel brodo. Scolare e affettare. Si possono fare bistecche o spezzatini. Si mantiene in frigo immerso nel liquido di cottura per 4-5 giorni.  

 



This post first appeared on Il Nutrizionista Casalingo, please read the originial post: here

Share the post

Muscolo di Grano

×

Subscribe to Il Nutrizionista Casalingo

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×