Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Pillole della longevità


 L'organismo è aggredito dai radicali liberi? I farmaci antinvecchiamento sono nel cibo fresco che custodisce alcuni degli antiossidanti più efficaci.

Broccoli e Germogli di broccoli

Liberano dalle sostanze tossiche

Hanno Vitamina C, betacarotene e polifenoli, sulforafano (sostanza antiage e antiossidante) e altri carotenoidi come la luteina. Secondo uno studio della University of Michigan Comprehensive Cancer, i germogli di broccoli sono un'ottima arma di prevenzione del tumore al seno. 

Avocado

Ritarda l'invecchiamento della pelle

Questo morbido frutto ha moltissima vitamina E e betacarotene, armi contro la degenerazione dei tessuti.

Fagioli

Diminuiscono la glicemia

Sono ricchi di glucodrine, che riducono la glicemia, hanno meno proteine rispetto alla soia. Sono buoni nelle insalate. 

Aglio fresco

Rinforza le difese immunitarie

L'aglio fornisce una serie di Sostanze benefiche per il sistema immunitario e quello cardiocircolatorio. Ha potassio, calcio, fosforo, selenio e vitamine (in particolare la vitamina C e alcune del gruppo B), composti dello zolfo, come l'allicina. Ha un effetto ipotensivo; abbassa il colesterolo, protegge dai danni di tossicità provocati da metalli pesanti; favorisce la depurazione del fegato ed è benefico anche in caso di patologie osteoarticolari. 

Carciofo

Sgrassa la ghiandola epatica

Ottimo rimedio, il carciofo, per depurare e riattivare la ghiandola epatica, ma è anche uno dei più potenti Antiossidanti vegetali. Ha varie sostanze utili a questo scopo: polifenoli (quercetina e rutina), vitamina C, vitamina A, vitamina E e flavonoidi. I carciofi sono ricchi anche di acido clorogenico, un composto dotato di proprietà antiossidanti, che è in grado di prevenire malattie arteriosclerotiche e cardiovascolari. 

Olio di oliva extravergine

Super antinfiammatorio

Grazie ai polifenoli contenuti in esso è in grado di regolare l'apoptosi, la morte cellulare programmata che aiuta l'organismo a liberarsi delle cellule danneggiate. ha inoltre l'oleocantale, una sostanza antinfiammatoria. Usare l'olio solo a crudo per non perdere tutte le sue proprietà benefiche per l'organismo. 




This post first appeared on Il Nutrizionista Casalingo, please read the originial post: here

Share the post

Pillole della longevità

×

Subscribe to Il Nutrizionista Casalingo

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×