Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

il rifiuto del web

è un bel po’ che non scrivo.

il fatto è che io ho aperto un blog perchè amo scrivere e sper(av)o di avere qualcosa da dare ai miei (seppur pochi) lettori. ma le regole che sottendono al successo on line sono tremendamente lontane Dalla Mia etica, dalla mia filosofia di vita, dai miei valori. sì perchè se c’è una sezione che ho chiamato COLTIVA LE AMICIZIE un motivo c’è! io credo nell’amicizia vera, nel confronto, nell’offrirsi al prossimo, nello scoprire la bellezza che un altro, tanto diverso da te, ha da offrirti e nel sentirsi utili nel donare se stessi e il proprio aiuto.

quando mio marito si interroga sul senso della vita io lo guardo un po’ stralunata perchè io lo trovo nell’essere mamma e nell’avere vicino tante Persone a cui voglio bene e tante altre che, sebbene non possano forse definirsi amici, mi piacciono, mi stimolano, mi arrivano al cuore o io arrivo al loro. e il senso, per me, è tutto lì. o nei ricordi di pezzi di vita con il mio cane. o con i miei gatti.

e allora l’idea di DOVER “sottostare” alle regole dei LIKE, delle CONDIVISIONI, dei CUORICINI su instagram, della ricerca degli INFLUENCERS per farmi notare e avvicinarmi a loro  con un atteggiamento inevitabilmente FALSAMENTE DISINTERESSATO… non lo butto giù!

ho un po’ il rifiuto del web!

non voglio dire che nella rete non esistano persone vere, anzi, sicuramente dietro a questa vetrina ci sono tantissime persone SOLE, TRISTI, che avrebbero bisogno della mia o della altrui comprensione o amicizia. di una parola amica, di una pacca sulla spalla, di uno stimolo. ma su quali basi si può fondare un tale rapporto? magari in qualche caso può anche nascere un’amicizia vera – penso ad un meraviglioso GRUPPO SEGRETO di FACEBOOK che si è formato a Firenze e che cela empatia-spirito di gruppo-dolcezza-conforto-supporto-coesione e che ha una forza esplosiva e rappresenta sicuramente una risorsa per tante donne sole o in difficoltà o che semplicemente si sono messe in gioco – ma in generale penso che i SOCIAL allontanino le persone, le rendano sole e spingano ad un forte INDIVIDUALISMO.

per questo ho una voglia matta di mettermi a scrivere progetti che abbiano una valenza sociale, che possano avere un riscontro reale sulle persone, poche magari, quelle di un quartiere o di un paese, ma che io possa guardare in faccia e non nella foto di un profilo social…

scriverò, continuerò a scrivere credo, ma non almeno 3 articoli a settimana perchè altrimenti GOOGLE non considera il mio blog attivo. scriverò per me e per chi avrà voglia di seguirmi.

buon cammino a tutti!

L'articolo il rifiuto del web proviene da mi sento fortunata.



This post first appeared on Mi Sento Fortunata, please read the originial post: here

Share the post

il rifiuto del web

×

Subscribe to Mi Sento Fortunata

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×