Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Circo Pizza & Show. Una piacevolissima sorpresa: uno dei miei luoghi

A proposito di luoghi e non-luoghi (ricordate? ne ho parlato qui e qui… e qui!):

ho deciso di mappare i miei luoghi. 

La sensazione che mi lascia addosso un posto che infonde energia, l’entusiasmo che mi trasmettono i gestori di un locale che amano il loro lavoro e che servono in tavola cibo, passione e cortesia, sono così coinvolgenti che sento l’esigenza di comunicarlo al mondo, per renderne partecipi tutti! Ancor più perché essendo cosa rara queste dimostrazioni di gentilezza, di impegno, di amore per la propria attività meritano di essere portati ad esempio, come un modello cui tendere.

il Circo Pizza & Show

Ebbene ieri ho avuto il piacere di imbattermi in un nuovo locale da inserire assolutamente nei miei luoghi: il Circo Pizza & Show: la sintesi perfetta di buon umore, calda accoglienza e ottimo cibo. Circo Pizza & Show nasce da una grande passione di Antonio, uno dei tre soci, per l’arte circense (quella della tradizione, senza l’impiego di animali per fortuna) che l’arredo richiama con quadri a tema, dettagli scherzosi, un piccolo palco a righe bianche e rosse e un vero tendone del circo come soffitto e pareti! Naturalmente a completare questa cornice spettacoli di intrattenimento diversi ogni sera: noi abbiamo avuto la fortuna di essere intrattenuti dal Mago Graziano e dalle sue magie accompagnate da sorrisi e simpatia.

Sì ma al ristorante si va per mangiare, direte voi!

E infatti abbiamo mangiato: benissimo. Accolti con il sorriso da Simone, uno dei tre soci, ci siamo lasciati coccolare e consigliare e rapiti dalle parole “pasta fatta in casa” abbiamo gustato specialità della cuoca mantovana, approfittando di due piatti introdotti proprio ieri sera, tra cui gli gnocchetti di pane pensati proprio per i vegani 😉e ottimi gnocchi di patata con asparagi (SLURP)! A seguire patate saporite e delle gustosissime verdure grigliate, fini fini, con il radicchio trevigiano arricchito da aceto balsamico: una delizia! E per concludere un profiterol ricoperto di cioccolato fuso caldo (stavolta non vegano, ahimè!), anche questo consigliato con un tale invito – stavolta da Paola, sorella di Simone – che la soddisfazione del palato era assicurata.

il quid di un locale: la sua anima

(perché se non ci metti la faccia come si fa?!!?!?)

Devo dire la verità, abbiamo fatto fatica ad andarcene: l’atmosfera era davvero familiare e piacevole e non abbiamo resistito a complimentarci con la cuoca, con il Mago e con questi due fratelli così affiatati e così cordiali da farci sentire veramente a nostro agio e proprio parlando con loro ho sentito che Circo Pizza Show era già uno dei miei luoghi! Uno di quelli in cui tornerai volentieri e sai già che conquisterà anche i tuoi ospiti. Anzi non vediamo l’ora di tornare per assaggiare altre specialità della cuoca mantovana tra pasta, dolci e liquori tutti rigorosamente fatti in casa, sperando che mi riservi qualche altra prelibatezza suitable for vegan (!). Anche se almeno una volta dovremo tradirla per assaggiare una delle pizze mondiali del Circo Pizza & Show: mondiali perché hanno ricevuto premi mondiali!! A quanto ci raccontano – perché appunto non abbiamo ancora sperimentato di persona – al Circo Pizza piace valorizzare i sapori locali e della tradizione, proponendo al tempo stesso abbinamenti particolari e originali. E anzi vi invito a provarle e a raccontarci com’erano!!

Dovremo solo scegliere se assistere ad uno spettacolo burlesque, partecipare ad una cena con delitto o scatenarci a suon di musica! Ma comunque vada sarà un successo!

L’invito naturalmente è se vi trovate in Maremma di regalarvi una bella serata al Circo Pizza & Show – località Casalecci a Grosseto, https://www.facebook.com/circopizzagrosseto/

Dimenticavo: ottimi prezzi!



This post first appeared on Mi Sento Fortunata, please read the originial post: here

Share the post

Circo Pizza & Show. Una piacevolissima sorpresa: uno dei miei luoghi

×

Subscribe to Mi Sento Fortunata

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×