Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Neve Cosmetics Tea Time Collection | Recensione, swatch


Da voi si respira già l'arrivo della primavera?
Se non lo aveste ancora percepito, ci pensa Neve Cosmetics a farci immergere nella nuova stagione con la sua collezione primaverile Tea Time, composta da colori tenui e vellutati e il cui nome, ovviamente, prende ispirazione dalla famosa bevanda delle ore 17:00.
Da cosa è composta la collezione? Quali sono i pezzi da non perdere?

Cialde Ombretto & Blush


La Collezione Tea Time propone 6 nuove cialde refill, di cui 3 ombretti e 3 blush.

Matcha è un duochrome trasparente con cristalli shimmer verde dorato
Inutile dire che sia il mio preferito della collezione, vero? 
La texture è burrosa ma sottile, la base è effettivamente semi-trasparente e sotto alcune inclinazioni le particelle glitterate prendono vita. E' un ombretto versatile che si può utilizzare sia nell'angolo interno per dare luce, sia come top coat su basi scure per dare risalto ai riflessi dorati.

Tonka è un giallo ocra scuro intenso matte
 Di toni come Tonka ne ho diversi - e non ne ho mai abbastanza -  ma in casa Neve probabilmente si sentiva l'esigenza di un color caramello e quindi apprezzo parecchio l'aggiunta. La texture è morbida e il pigmento si preleva facilmente, risulta abbastanza sfumabile ma consiglio di applicarne un po' per volta onde evitare di fare macchia sull'occhio.

Earl Grey è un beige rosato freddo, finish vellutato
Lo definirei un matte al 95%, perché rispetto a Tonka sembra riflettere vagamente la luce, ma questo dettaglio non dà affatto fastidio e l'ombretto funge ancora bene come colore di transizione per la piega. La texture è liscia, lievemente polverosa, si sfuma bene ma anche qui, come per Tonka, sento l'esigenza di applicarne poco alla volta per ottenere un risultato omogeneo.


Teacup è un rosa medio perlato con riflessi malva chiaro.
Forse il mio preferito dei tre, perché lo ritengo più in mood primaverile rispetto agli altri. Su di me è uno di quei blush che alle prime due applicazioni risulta appena visibile, alla terza fa effetto Heidi: va applicato con parsimonia perché, a livello di texture, a mio avviso si avvicina più a un ombretto che a un fard.

White Tea è un blush rosa antico caldo con riflessi color perla.
Onestamente era il blush che più mi spaventava perché è davvero molto perlato a giudicare dalla cialda, ma sul viso si attenua parecchio e su di me risulta persino il più delicato dei tre. Chi ha un incarnato molto chiaro come il mio può star sereno, si sfuma piuttosto bene e i riflessi sono meno visibili sulla pelle rispetto a quanto si evince dalla cialda.

Oolong è un rosso marsala rosato leggermente desaturato. Tonalità meravigliosa che, se fosse un ombretto, comprerei in un batter d'occhio. Essendo un blush, sulle pelli chiare come le mie va giusto appena sfiorata la cialda con il pennello tanto è pigmentata (difatti vi suggerisco di provarla anche sugli occhi sfumata nella piega, merita un tentativo).

Vernissage & Pastello Labbra 


La collezione Tea Time comprende anche una Pastello Labbra e due Vernissage Lip Gloss.

Cloud è una matita labbra rosa malva
La tonalità è meravigliosa, probabilmente una delle più belle Pastello di Neve, che però trovo si abbini poco ai due gloss della collezione: ho fatto un tentativo con Down The Rabbit Hole ma quest'ultimo raffredda parecchio la tonalità che ne viene fuori. A mio avviso Cloud si presta meglio come base per Vernissage come Golconde o Voyage of Life, ma a me piace moltissimo utilizzarla da sola su tutta la superficie delle labbra come un rossetto, la trovo portabile anche in contesti lavorativi più "rigidi".

Down The Rabbit Hole è un Vernissage rosa chewing-gum
Nella gamma dei vari Vernissage è semi-coprente, stile Dancers in Pink per intenderci. 
Su di me da solo non è molto valorizzante perché davvero molto lattiginoso, ma vorrei provarlo in abbinamento a matite/rossetti diversi, magari più freddi e spenti. 

Mad Tea Party è un Vernissage fucsia fragola vivace a sottotono corallo
Più coprente rispetto all'altro della collezione (presumo faccia parte dei Materici usciti nella primissima ondata di Vernissage) e a mio avviso il più bello. Anche utilizzato da solo è impossibile non notarlo, lo trovo davvero bello e fresco soprattutto per quella nota fragola che lo rende meno elettrico di quel che sembra. Lo potete vedere indossato da me qui.


Eyeliner InkMe


Tornano con la collezione Tea Time gli eyeliner InkMe, in due colorazioni.

Assam è un marrone senape caldo dal finish matte.
E' una tonalità davvero particolare per un eyeliner, perché la nota senape emerge parecchio, eppure la trovo carina e tutto sommato portabile se scurita lungo le ciglia da una matita nera. La texture non è omogenea al 100% ma si può costruire in corso d'opera, anche se suggerisco di non fare troppi strati perché questa formulazione tende a raggrumarsi con troppe applicazioni. Se vedete che il prodotto viene trascinato troppo via dall'applicatore, vi suggerisco di utilizzare un pennello più morbido e sottile per coprire eventuali spazi vuoti.

Darjeeling è un duochrome nocciola caldo trasparente con riflessi verde acqua. Q
uando l'ho visto per la prima volta non vedevo l'ora di provarlo: mi ricordava ombretti come Club di Mac o Havoc di Makeup Geek. La nota dolente di questo eyeliner, ahimé, è che risulta impossibile costruirlo, come si evince anche dallo swatch (realizzato con parecchi strati di prodotto) e quindi la bellezza del pigmento che lo compone non viene esaltata come avrei voluto. Peccato!


Info & Conclusioni

La collezione Tea Time è già online sul sito di Neve Cosmetics in promozione lancio con uno sconto del 15% fino all'11 Aprile.
Cosa vi consiglio di prendere? Senz'altro l'ombretto Matcha, la Pastello Cloud e il gloss Mad Tea Party sono i pezzi che più mi hanno colpito e che vi suggerisco ad occhi chiusi.

Avete già fatto acquisti della collezione Tea Time? Quali sono i pezzi che più vi piacciono?


This post first appeared on 10 Ways To Wear Makeup, please read the originial post: here

Share the post

Neve Cosmetics Tea Time Collection | Recensione, swatch

×

Subscribe to 10 Ways To Wear Makeup

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×