Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Neve Cosmetics Le Metamorfosi | Nebbia fissante, Rugiada per makeup, Nettare labbra


Neve Cosmetics ha sempre qualche novità in cantiere per noi, ma stavolta fa ritorno con dei grandi classici: la linea de Le Metamorfosi si è rinnovata nel suo look e, soprattutto, torna Nettare per Labbra con una nuova formulazione dopo anni che era andato fuori produzione. La linea si completa con Rugiada per Makeup e Nebbia Fissante.
Io faccio parte di quella piccola percentuale di persone che non ha mai provato le vecchie versioni dei prodotti, perciò non potrò fare confronti con queste ma solo parlarvi delle mie impressioni sulle nuove. 
A cosa servono Le Metamorfosi e come si utilizzano?



Nebbia Fissante 


Il setting spray è una tipologia di Prodotto che ho iniziato a testare solo da pochi mesi, quando acquistai il Matte Finish di NYX, e di cui non ho ancora ben chiaro se funzioni o meno sulla mia pelle. Per questo motivo ero piuttosto curiosa di provare anche Nebbia Fissante di Neve, uno spray per il viso multiuso avente le funzioni di fissativo e base trucco, nonché utile per l'applicazione liquida del makeup.

Sul terzo punto ho idee abbastanza chiare: lo uso per inumidire il pennello e applicare gli ombretti o il fondotinta minerale. A differenza dell'acqua, Nebbia Fissante si asciuga in un film lievemente colloso che permette una maggiore tenuta delle polveri. Per applicare il fondotinta minerale, ad esempio, rovescio un po' di polvere sul retro del tappo e spruzzo Nebbia Fissante, dopodiché mescolo il tutto con una spatola o un pennello e vado ad applicarlo sul viso.

Quanto alla funzione fissante, questa purtroppo non è particolarmente efficace su di me, come si è verificato anche con lo spray di NYX: il trucco permane per gran parte della giornata, ma la pelle tende comunque a lucidarsi, perciò lo spray non riesce a sostituire anche solo temporaneamente l'effetto opacizzante della cipria. Credo che sia molto soggettiva l'efficacia di questa tipologia di prodotto, penso che su una pelle meno grassa della mia possa garantire maggiore freschezza al trucco.

Quel che mi piace però è che elimina l'effetto polveroso rilasciato dalla cipria e dai fondotinta più opachi: permette alle polveri di fondersi meglio con il resto della pelle e di ammorbidire le zone inspiegabilmente più secche del mio viso. Per tali motivi lo utilizzo sempre a fine makeup.


Rugiada per Makeup


Rugiada per Makeup è un prodotto dalla doppia funzione: primer occhi, per garantire la tenuta degli ombretti, e mixing medium, ovvero una base fluida necessaria a legare i pigmenti e gli ombretti minerali per renderli più vibranti e impiegarli come eyeliner.
Il contenuto è trasparente e molto fluido, ricorda effettivamente la rugiada ed è un aspetto inusuale per un primer occhi che, generalmente, si presenta più pastoso e lievemente colorato. La formulazione, almeno all'apparenza, sembra più coerente con la sua funzione di mixing medium.

Come primer mi piace poco: essendo anch'esso un prodotto lievemente colloso non si presta bene, a mio avviso, come base per le sfumature e gli ombretti tendono ad andare nelle pieghe nel giro di poche ore. Per queste caratteristiche si impiega meglio come base per glitter e pigmenti, consentendo di farli aderire meglio alla palpebra.
L'utilizzo che preferisco di Rugiada è senz'altro quello per creare degli eyeliner: basta una goccia di prodotto da mixare assieme a poco pigmento. Una volta trovate le dosi corrette il prodotto risulta scorrevole e pigmentato, decisamente più semplice da applicare rispetto a quando utilizzavo il pennello bagnato per lo stesso scopo.

Nettare per Labbra


Anche Nettare per Labbra ha un duplice scopo: quello di idratare e lucidare le labbra nonché quello più divertente di mixing medium, da aggiungere ai propri ombretti minerali o pigmenti al fine di creare dei rossetti o gloss.
Quel che mi ha sorpreso di questo prodotto è la sua consistenza particolare: una via di mezzo tra il burrocacao e il gloss. Sulle labbra si avverte più come il primo che non il secondo, dunque grasso ed emolliente grazie al mix di olio di argan, macadamia e mandorla, mentre esteticamente ha l'aspetto di un vero e proprio gloss. 
Anche Nettare per Labbra è trasparente, come Rugiada, solo un po' meno fluido e più viscoso di questo.

A livello curativo non riesce a sanare eventuali taglietti o pellicine delle labbra, però aiuta molto a mantenerle elastiche e morbide nel corso della giornata. E' inoltre un topping perfetto per dei rossetti opachi molto secchi.
Ho anche provato l'utilizzo come mixing medium utilizzando una goccia di Nettare e un po' di ombretto minerale: l'effetto finale è meraviglioso ed è possibile creare infinite combinazioni di rossetti. Il risultato finale dipende molto dalla proporzione Nettare : Ombretto e si otterrà un composto più concentrato o, al contrario, più fluido. In ogni caso Nettare per Labbra, a differenza di Rugiada, rimane lucido in quanto gloss e perciò non otterrete mai rossetti opachi.


In questo makeup ho utilizzato l'ombretto minerale Juggler di Neve per creare un eyeliner (con Rugiada) e un rossetto lucido (con Nettare). Sono soddisfatta del risultato e in particolar modo del rossetto, che in questo caso è stato applicato senza alcuna base di matita sotto (ma ve la consiglio se volete evitare che il gloss scivoli via dai contorni).
Quanto all'eyeliner ho trovato che una combinazione di pennello sottile da pittura e pennello angolato funziona meglio rispetto all'utilizzo esclusivo di uno dei due: inizio ad applicare l'eyeliner con il primo per definirne bene la forma, in seguito aggiungo colore con il pennello angolato tamponando sulla linea già disegnata.


Una piccola menzione al packaging, che trovo davvero carino e, soprattutto nel caso di Rugiada e Nettare, funzionale: i pot sono antigienici e rischiano di far seccare il prodotto all'interno, mentre l'erogatore a bocchetta si adatta bene alla consistenza delle due formulazioni. Con Rugiada bisogna solo prestare attenzione a non far uscire troppo prodotto, essendo questo più fluido rispetto a Nettare per labbra.

Info & conclusioni

In definitiva Le Metamorfosi mi hanno lasciata soddisfatta su alcuni punti, meno su altri. Credo che la scelta di acquistarle o meno dipenda molto dall'utilizzo che ne volete fare, nel caso di Nebbia Fissante la questione è ancora più soggettiva per motivi di pelle: la mia è piuttosto grassa e ha difficoltà a mantenersi asciutta. Se però siete soliti utilizzare fondi minerali, è un prodotto che può fare al caso vostro per agevolarne l'applicazione.

Nettare per Labbra è probabilmente il prodotto che mi piace di più perché ne apprezzo entrambe le funzioni: funge benissimo come gloss ma anche come mixing medium. Di Rugiada preferisco decisamente il suo lato creativo e so che lo sfrutterò parecchio per creare eyeliner.

Le Metamorfosi saranno disponibili online scontati del 20% fino a domani, 21 Settembre. L'azienda ha messo a disposizione anche un bundle per acquistare tutti e 3 i prodotti con il 30% di sconto.
Inoltre le spedizioni ammonteranno a € 1, sempre fino a domani: è una buona occasione per fare scorta anche di altri prodotti del brand!

Avete già provato Le Metamorfosi? Cosa ne pensate?
Questo post è sponsorizzato dal brand. Le opinioni espresse rimangono le mie e non sono soggette a limitazioni alcune.


This post first appeared on 10 Ways To Wear Makeup, please read the originial post: here

Share the post

Neve Cosmetics Le Metamorfosi | Nebbia fissante, Rugiada per makeup, Nettare labbra

×

Subscribe to 10 Ways To Wear Makeup

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×