Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Weekend elettronico al LOCUS FESTIVAL, venerdì 5 in piazza sabato 6 al Mavù Club

Venerdì 5 agosto con Floating Points l’ultimo live in piazza del Locus festival 2016.
Sabato 6 agosto ci si sposta al Mavù club con Theo Parrish, per il weekend più elettronico del festival all’avanguardia della musica.
Visitabili fino al 7 agosto le installazioni artistiche “Untaggable Stories”.
Ultimo appuntamento il 27 agosto al Mavù

con Kamasi Washington

La XII edizione del LOCUS FESTIVAL arriva al suo fine settimana più elettronico, concludendo un percorso musicale d’avanguardia che nei precedenti tre weekend ha già coinvolto oltre 70.000 persone a Locorotondo in Puglia, e che avrà un epilogo extra nel concerto di Kamasi Washington il 27 agosto al Mavù. 

Ultimi giorni anche per le installazioni artistiche UNTAGGABLE STORIES create da Felice Limosani: resteranno accese fino alla sera di domenica 7 agosto nel centro storico di Locorotondo

Venerdì 5 agosto, per l’ultimo appuntamento sul main stage in piazza, il Locus Festival ha scelto uno show di alto profilo che porta l’elettronica in una dimensione live, con cinque musicisti sul palco che affiancano strumenti digitali e analogici. Il giovane neuroscienziato inglese Sam Sheperd, ai più conosciuto con il nome di Floating Points, si è affermato nella scena elettronica internazionale con un suono estremamente personale e intrigante. Ormai diventato sinonimo di qualità, il suo è già tra i nomi più richiesti nei club e nei festival più influenti d’ Europa, e non solo. Al Locus presenterà il suo particolarissimo live set basato sull’album d’esordio “Elaenia”.

Dalle ore 22 in piazza Aldo Moro a Locorotondo, ingresso libero.

Dopo il suo quarto weekend, il Locus festival ridà appuntamento al 27 agosto con un epilogo straordinario, sempre al Mavù club: il nome più caldo della black music contemporanea, KAMASI WASHINGTON con la sua band The Next Step, sarà il protagonista della “Space is the place Night”. Il suo triplo album “The Epic” è considerato uno tra i migliori del 2015, ed ha un’immagine di copertina ispirata fortemente all’iconografia di Sun Ra. Non poteva mancare nel Locus festival di quest’anno, questo sassofonista e compositore fondamentale nel cerchio magico della black music americana d’avanguardia attuale.
Kamasi Washington supera i confini del jazz. “Non si può definire un genere. La musica è altro: qualcosa che hai dentro la testa, nel cuore”.
L’evento è supportato da Tormaresca, sponsor fornitore della linea di Vini ufficiali Locus 2016.

Apertura alle ore 22 presso il Mavù Club, Contrada Mavugliola, S.P. Locorotondo-Cisternino. Ingresso con biglietto. Prevendita disponibile nel circuito bookingshow.it e a Locorotondo presso Vicious Store in corso XX settembre.

L'articolo Weekend elettronico al LOCUS FESTIVAL, venerdì 5 in piazza sabato 6 al Mavù Club sembra essere il primo su Live Time.



This post first appeared on Live Time, please read the originial post: here

Share the post

Weekend elettronico al LOCUS FESTIVAL, venerdì 5 in piazza sabato 6 al Mavù Club

×

Subscribe to Live Time

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×