Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Arriva la terza puntata di Rotte Indipendenti mercoled’ 29 giugno ore 21 e 10

Una produzione Sonne Film  per i  20 anni del MEI su Sky Arte dal 15 giugno, dopo Bologna il 15 e Milano il 22 giugno, mercoledì 29 giugno alle 21 e 10  terza puntata su Torino Indipendente

Arriva la terza puntata di Rotte Indipendenti su Sky Arte: focus su Torino Indipendente mercoledì 29 giugno ore 21 e 10.

Prosegue su Sky Arte HD mercoledì 29 giugno alle ore 21, 10 con la terza puntata Rotte Indipendenti, un viaggio in quattro puntate allinterno della musica indipendente italiana , realizzato in occasione dei 20 anni del MEI.

Dopo la proiezione di tutta la serie, che ha riscosso grande successo, al Biografilm di Bologna, la serie “Rotte Indipendenti”,  un viaggio all’interno degli ultimi 30 anni della scena musicale indipendente italiana, che ha rinnovato il mercato musicale italiano, realizzata su idea di Giordano Sangiorgi del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, la storica manifestazione indie che ha celebrato i suoi 20 anni di attivita’, e Giangiacomo De Stefano e’ stata poi curata  dallo stesso Giangiacomo De Stefano insieme a Lara Rongoni per la Sonne Film, prosegue su Sky Arte.

Il Meeting delle Etichette Indipendenti, per il suo ventennale, racconta con quattro documentari le città che hanno fatto dell’underground una realtà musicale internazionale. Il progetto, realizzato da Giangiacomo De Stefano e Lara Rongoni, parte da una domanda: “Che cosa significa essere indipendenti?”. La risposta è un’esplosione di musica e di luce: quelle che fanno da sfondo alle più interessanti ed esaltanti esperienze italiane, dagli anni ‘70 ai primi 2000. Bologna: l’avanguardia culturale. Torino: le contraddizioni di una città industriale trasformata. Roma: l’asprezza di una città autoreferenziale. Milano: centro di grande visibilità mediatica.

 Nella terza  puntata di Rotte Indipendenti in onda su Sky Arte mercoledì 29 Giugno Alle Ore 21 e 10 viene raccontata la “Torino Indipendente” e  troviamo le testimonianze, oltre a quelle di Giordano Sangiorgi del MEI e Federico Guglielmi, storico giornalista indie rock alternative, che guideranno ogni puntata, quelle di una lunga lista di grandi nomi che hanno fatto la storia della musica indie italiana.  Ci saranno, tra gli altri,  Marco Mathieu e Roberto Farano dei Negazione,  il giornalista Andrea Pomini , Silvio Bernelli , Scrittore ed ex membro di Indigesti e Declino,  Cristiano Godano dei Marlene Kuntz , Madaski , Produttore e membro di Africa unite, Oscar Giammarinaro , leader degli Statuto,  il cantautore Mao, Max Casacci dei Subsonica, Dade dei  Linea 77, Giulio Tedeschi della Toast Records, storica indie italiana,  Silvio e Beppe Carruozzo dei Persiana Jones e Mariella Ollino Lalli dei Franti

La serie, realizzata grazie al contributo della Film Commission Regione Emilia-Romagna, Seacoop e  Nuovo Imaie,  andra’ contemporaneamente in onda su Sky Arte sui canali 110, 130 e 400 del Satellite a partire da mercoledì 15 giugno dalle ore 21 e 10 perquattro mercoledì consecutivi e sara’ poi presentata ufficialmente al #NuovoMei2016 , che si terra’ a Faenza dal 23 al 25 settembre, con molti dei suoi protagonisti, nella giornata conclusiva, con il supporto della Siae, partner storico della kermesse faentina.

L'articolo Arriva la terza puntata di Rotte Indipendenti mercoled’ 29 giugno ore 21 e 10 sembra essere il primo su Live Time.



This post first appeared on Live Time, please read the originial post: here

Share the post

Arriva la terza puntata di Rotte Indipendenti mercoled’ 29 giugno ore 21 e 10

×

Subscribe to Live Time

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×