Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Esce Jess con Dandy&Roll e il primo singolo Maggio

Se ne sentiva la mancanza, di una nuova figura femminile nel panorama rock italiano, tanto che è difficile farci venire in mente altri nomi che non siano quello altisonante di una star come Gianna Nannini.

E adesso arriva lei, Eugenia Martino in arte Jess, cantautrice rock fino al midollo, nell’aspetto, nella voce e nell’animo, a salutare questo maggio 2016 con l’uscita del suo disco d’esordio Dandy&Roll e il primo singolo in radio che, guarda caso, s’intitola proprio Maggio.

Una grinta tutta al femminile quella di Jess: la natura un po’ dandy e il carattere rock dell’artista si fondono in un mix preciso che culmina con la nascita di questo disco, un lavoro di debutto a lungo meditato e voluto, interamente composto dalla stessa Jess e arrangiato con la preziosa collaborazione della vocalist Maria Grazia Fontana.

Sonorità rock e voce graffiante, assaggi melodici che richiamano il mondo del folk, e impronta fortemente cantautorale per i testi, con cui Jess ci racconta storie che accomunano i vissuti della sua generazione e che le hanno valso il primo premio per il miglior testo al Concorso Nazionale Donne d’Autore, proprio per il singolo Maggio.

E’ un’emotività profonda ed autentica quella che Jess mette in questo brano, in un gioco di stati d’animo alternanti dove la malinconia rincorre la leggerezza, per poi cedere il passo all’euforia per un Maggio tutto da vivere e da scoprire.

Jess festeggerà l’uscita di Dandy&Roll questo Giovedì 19 Maggio al Tribeca di Chianciano Terme (Siena) con un live unplugged in cui godere più da vicino del suo incontenibile stile rock. Il pubblico e i giornalisti sono invitati a partecipare.

19 Maggio 2016 JESS  LIVE IN UNPLUGGED @ TRIBECA
Viale della Libertà, 411 – Chianciano Terme (SI)

INIZIO ORE 21.30 – INGRESSO GRATUITO



This post first appeared on Live Time, please read the originial post: here

Share the post

Esce Jess con Dandy&Roll e il primo singolo Maggio

×

Subscribe to Live Time

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×