Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

VENTIMIGLIA, LA FRANCIA RESPINGE IN ITALIA 140 MIGRANTI



Linea dura della polizia francese contro l’invasione dei Migranti al confine. Questa notte i gendarmi Hanno effettuato una serie di rastrellamenti a Mentone, nel centro della cittadina della Costa Azzurra, e soprattutto hanno sgomberato la scogliera del porto turistico dove ieri sera si erano riuniti i profughi che erano riusciti a forzare i controlli alla frontiera con l’Italia.  

E questa mattina sono 140 i respingimenti in atto tra Italia e Francia. Le autorità italiane hanno bloccato il tracciato dell’Aurelia che porta alla frontiera di Ponte San Luigi dove due pullman granturismo stanno caricando progressivamente i migranti. Vengono identificati uno ad uno, video ripresi con accanto un numero progressivo. Poi vengono fatti salire sul bus la cui destinazione secondo le indiscrezioni è un centro di accoglienza del Sud Italia.  

Sulle spiagge di Mentone la situazione è tornata alla normalità e anche il presidio di ieri al confine di ponte San Ludovico è stato definitivamente sgomberato. A Ventimiglia rimangono circa un migliaio di migranti tra il centro temporaneo di accoglienza della Croce Rossa le strutture della Caritas e i ripari improvvisati realizzati nel greto del fiume Roya. 

(Foto di Manrico Gatti)  

FONTE:http://www.lastampa.it/2016/08/06/edizioni/sanremo/ventimiglia-la-francia-respinge-in-italia-i-migranti-che-ieri-avevano-oltrepassato-il-confine-vDtUHvdIUkxNG9w64oV8VI/pagina.html


This post first appeared on Informazione Consapevole, please read the originial post: here

Share the post

VENTIMIGLIA, LA FRANCIA RESPINGE IN ITALIA 140 MIGRANTI

×

Subscribe to Informazione Consapevole

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×