Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

#FERTILITY DAY, POLEMICHE PER LA CAMPAGNA DEL MINISTERO DELLA SALUTE

 

Di Salvatore Santoru

Sta facendo discutere la Campagna "Fertility Day" diffusa dal Ministero della Salute(1).
La campagna è stata annunciata per il prossimo 22 settembre 2016 nell'ambito del "Piano Nazionale per la Fertilità" e ha già scatenato diverse Polemiche nel web, sopratutto a causa della 'retorica' utilizzata nella sua promozione.


Ciò che è stato considerato alquanto discutibile è,tra le altre, l'immagine diffusa di una donna con in mano una clessidra che sostiene che "la bellezza non ha età, la fertilità sì", allo scopo di sottolineare che ci sarebbero dei 'precisi limiti' di età per il concepimento.
La campagna è stata anche criticata in quanto ritenuta avente possibili e/o potenziali messaggi,indirettamente o meno, "escludenti" verso chi, per scelta o per condizioni di salute, non vuole o non può avere figli.
Da un punto di vista politico e ideologico, non si può non segnalare che si tratta di una campagna politica in linea con "il nuovo corso" di una certa "sinistra europea" per così dire "neo-natalista".

NOTE:

(1)http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/08/31/fertility-day-la-campagna-del-ministero-della-salute-scatena-la-polemica-su-twitter-la-bellezza-non-ha-eta-la-fertilita-si/3005519/


This post first appeared on Informazione Consapevole, please read the originial post: here

Share the post

#FERTILITY DAY, POLEMICHE PER LA CAMPAGNA DEL MINISTERO DELLA SALUTE

×

Subscribe to Informazione Consapevole

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×