Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Vittoria, una nuova palestra di Aikido, tecnica di difesa personale e filosofia di vita orientale

Vittoria (RG) - Una nuova scuola di arti marziali a Vittoria. Sarà inaugurata una palestra di Aikido, disciplina che si ispira agli insegnamenti del maestro Morihei Ueshiba, basati sui principi dell'armonia, dell'equilibrio, dell'eleganza e dell'efficacia, ma anche della disciplina sportiva, del senso di responsabilità e del benessere psico-fisico".
L'attività di Aikido si svolgerà presso la palestra C.S.K.S. di via Giuseppe Di Vittorio. A guidare i corsi di formazione sarà il maestro Giovanni Aprile, cintura nera IV dan, considerato oggi uno dei maggiori esperti in Italia di questa disciplina. Aprile svolge attività di formazione a Scicli e Pozzallo, con circa 90 allievi e coordina i corsi di altre palestre, in altre città siciliane.
L'Aikido è un'attività adatta a tutte le età e non richiede particolari capacità fisiche. E' indicata per le donne, come disciplina di autodifesa personale, per i bambini, per un armonico sviluppo psicomotorio.

Il 18 febbraio, alle ore 18, si svolgerà una giornata dimostrativa, aperta a tutti (bambini, giovani e adulti). Possono partecipare tutti coloro che sono interessati, o che vogliono conoscere questa particolare disciplina. L'appuntamento è presso la palestra C.S.K.S. di via Giuseppe Di Vittorio. "La giornata dimostrativa – spiega Giovanni Aprile – permetterà di conoscere le tecniche base di Aikido: leve, proiezioni, studio combinato leve-proiezioni, corsi di katana (arte della spada) e jo (bastone). Sarà una lezione di prova a cui tutti possono partecipare per conoscere questa disciplina che è insieme sport, tecnica di difesa personale e filosofia di vita orientale. Chi pratica l'Aikido ricerca la calma interiore, studia il proprio Io, impara a conoscere i propri limiti e i propri punti di forza".

Giovanni Aprile, cintura nera IV dan, è responsabile per l'Italia centrale e meridionale della Scuola nazionale di Arti Marziali "Il Samurai", che dirige insieme al maestro Ferdinando Silvano. La Scuola nazionale di Arti Marziali "Il Samurai" comprende 20 dojo (palestre di arti marziali). E' affiliata al Centro sportivo educativo nazionale (Csen).

Info e prenotazioni: 3393500252 - (www.ilsamurai.it) (è possibile prenotare altri incontri prova gratuiti).

INpress


This post first appeared on INpress, please read the originial post: here

Share the post

Vittoria, una nuova palestra di Aikido, tecnica di difesa personale e filosofia di vita orientale

×

Subscribe to Inpress

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×