Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Firenze | Vinci 4 biglietti per Debutto a New York

Firenze | Vinci 4 biglietti per Debutto a New York
Fermata Spettacolo

Il nuovo contest Fermati & Vinci in collaborazione con il Centro di Teatro Internazionale mette in palio 4 biglietti omaggio per lo spettacolo “Debutto a New York” scherzo musicale da O’Henry per la regia di Olga Melnik al Teatro La Fonte di Bagno a Ripoli (via Roma,368) nei giorni 4 marzo (ore 21.15), 5 marzo (ore 21.15), 6 marzo (ore 17.45), 8 marzo (ore 20.00). Per partecipare vedi sotto.

DEBUTTO A NEW YORK

Scherzo musicale da O’Henry
Creazione e Regia di Olga Melnik
Light designer: Samuele Batistoni Personaggi e Interpreti: Elsie – Sara Savina Padre di Elsie/ impiegato – Gianni Monini Poliziotto/ cittadino – Matteo Facenna Mister Brown – Vasco Bonechi Cowboy Hank/ guardiano – Samuele Batistoni Pasticciere/ Mormone – Stefano Montefalchi Cittadine – Valentina Schiavi, Francesca Catarzi, Tessa Granato

Vinci 4 biglietti per Debutto a New York
Tue iscrizioni
0
Totale iscritti
20
Giorni restanti
16
Partecipare al Contest è semplice e gratuito, basta inserire i propri dati (nome, cognome ed email) e cliccare su partecipa!

4 biglietti omaggio

in palio (2 biglietti per ogni vincitore) per lo scherzo musicale tratto da O’Henry

"Debutto a New York"

dal 4 all'8 marzo al Teatro La Fonte di Bagno a Ripoli. I nomi dei 2 vincitori del Contest, sorteggiati automaticamente, saranno pubblicati su questa pagina. I vincitori riceveranno una mail con le informazioni per ritirare i biglietti, assicuratevi di aver inserito correttamente i vostri dati. Per ulteriori informazioni consulta le FAQ e leggi il regolamento.
al termine

«In ogni cosa ci sono storie da raccontare. Ho tratto alcuni dei miei migliori racconti dalle panchine dei parchi, dai pali della luce e dai chioschi dei giornali».

Così, può darsi che lo statunitense O.Henry, scrittore e maestro di short stories, nei primi del Novecento abbia davvero incrociato gli occhi smarriti di una ragazzina arrivata dalla campagna nella metropoli, in cerca di fortuna. Proprio quegli occhi, forse, ispirarono Elsie a New York, racconto che la compagnia Centro di Teatro Internazionale traduce in uno spettacolo dove l’umorismo e la leggerezza omaggiano lo stile inimitabile di O.Henry.

Così, nel cuore pulsante di New York, le candide Avenues diventano labirinti, per una ingenua ragazza di campagna come Elsie. E lei si perde in mezzo al fragore del sogno americano anni Cinquanta, alla ricerca di un lavoro onesto, e di un animo gentile e leale. La sua ultima speranza ha il nome di un certo Mr. Brown, un famoso stilista che potrebbe porre fine alle sue sventure. Forse…

O.Henry gioca, con questo breve ma denso racconto, con le incertezze della vita, le apparenze e le illusioni della società occidentale. Una trappola metropolitana che è sempre la stessa, con i suoi avvoltoi, gli strozzini, gli uomini d’affari e gli sfruttatori del mondo del lavoro. Il conflitto generazionale – tra l’entusiasmo innocente della gioventù e i meccanismi ipocriti della mentalità capitalista – è uno degli scenari di questo spettacolo, scenario interscambiabile per varie epoche e civiltà.

Il linguaggio teatrale però attinge alla poetica dello scrittore (che proprio durante un ingiusto soggiorno in carcere portò a termine le novelle confluite nella bellissima raccolta Memorie di un cane giallo): un ironico e sagace mix di dialoghi e parti coreografiche, dove la struttura della canzone è un mezzo narrativo e descrittivo che riporta alle atmosfere del varietà e del musical.

Perché il grottesco e il divertissment, in O.Henry, ballano assieme. Non vi sfuggirà qualche risata amara.

Venerdì 4 Marzo Ore 21.15 (ridotto per i soci Coop)
Sabato 5 marzo ore 21.15
Domenica 6 marzo ore 17.30 (a seguire apericena. E’ necessaria la prenotazione per l’apericena entro il 5/03 tel. 055-418084; 3475572347)
Martedi 8 marzo ore 20.00 (con aperitivo e apericena. La prenotazione entro il 7/03 tel. 055-418084; 3475572347)

Menù dell’apericena del 6 marzo: Lasagne al forno Risotto ai funghi Vari dolci Acqua, vino, spumante. Costo della serata teatrale: intero – 16 Euro; bambini – 10 Euro
Menù della FESTA della Donna 8 Marzo: Aperitivo: Prosecco e succhi di frutta con gli stuzzichini vari Apericena:
Lasagne al forno Risotto al radicchio rosso Torta di mele Acqua, vino, spumante. Costo della serata teatrale: intero – 17Euro; bambini ( entro 12 anni) – 10 Euro

Firenze | Vinci 4 biglietti per Debutto a New York
Fermata Spettacolo



This post first appeared on Fermata Spettacolo - Web Magazine Di Recensioni E, please read the originial post: here

Share the post

Firenze | Vinci 4 biglietti per Debutto a New York

×

Subscribe to Fermata Spettacolo - Web Magazine Di Recensioni E

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×