Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Acireale, conferenza stampa programma “Vela d’oro”

Acireale, conferenza stampa la “Vela d’oro 2017”

Lunedì 7 agosto ore 11, presso il Palazzo di Città Acireale

Piazza Duomo

 

Lunedì 7 Agosto Alle Ore 11 nei locali del Palazzo del Palazzo di Città di Acireale, l’associazione culturale “Vela d’oro” presenterà alla città il programma degli eventi che si svolgeranno nella borgata marinara di Stazzo nei giorni 10, 11 e 12 agosto.

Al via giovedì 10 agosto alle ore 21 in piazza Mantova con il “Festival della danza” condotto da Massimiliano Caltabiano.

 L’11 agosto alle ore 21 in Piazza Mantova, sarà la volta del rinomato e prestigioso “Premio Mediterraneo la Vela d’argento” che premia le eccellenze della terra di Sicilia. La manifestazione giunta alla sua quindicesima edizione sarà condotta dalla giornalista Marinella Arcidiacono e Giampaolo Salmeri.  Nel corso della serata verrà eletta la Miss Vela D’argento ’17.

Grande attesa per la XXXII edizione del Festival della canzone “Vela d’oro” che si svolgerà venerdì 12 agosto alle ore 21,30 in Piazza Mantova a Stazzo con la direzione artistica di Delfo Raciti e la conduzione del giornalista Salvo La Rosa.

Adelaide Cavallaro, Alessandra Ferlazzo, Alessia Maio, Clara Aceti, Dalila Torrisi, Daniele Cecchini, Denise La Grazia, Emanuela Piccinini, Filippo Italiano, Gaia Gemellaro, Giada Mercandelli, Giusy Di Mauro, Jerusa Barros, Jonathan Chiossone, Luisa Guarrera, Martina Trovato, Miriana Furnari, Rossella Pollicino, Silvia Cecchini, Simona Farris, Simone Di Vincenzo, Umberto Venezia sono i finalisti selezionati sono nel corso delle varie tappe dei casting provinciali e regionali. I cantanti saranno accompagnati da una orchestra di venticinque elementi, diretta dal M° Angelo Spina, con il coordinamento del M° Giuseppe Musumeci e le coreografie del CAMS (College Arti Mestieri dello Spettacolo).

Tre giurie (tecnica, giornalisti, radio) alla presenza di un notaio di gara, l’avv. Cristina Grasso,  valuteranno le esibizioni canore decretando i nomi dei vincitori delle categorie in gara a cui andranno i premi ( 1°, 2° e 3° posto). Il primo classificato vincerà una produzione discografica interamente finanziata dall’Associazione Vela d’oro che consiste nella realizzazione di un brano inedito, sito internet, 100 compact disc a titolo promozionale e videoclip.

La giuria tecnica sarà composta da: Umberto Iervolino (allievo del maestro Amedeo Tosa e compositore di colonne sonore per produzione televisive e cinematografiche); Stefano Senardi discografico, direttore generale della Cdg East West e presidente della Polygram Italia, consulente e autore di alcuni programmi tv come X Factor, Festivalbar. Massimo Giunta cantante dei “Babylonia” e resp. progetti  discografici per il Gruppo Finelco (Radio 105 / Radio Montecarlo/ Radio Virgin); Alex La Gamba  Music Consulting & Communication azienda leder nella comunicazione che offre servizi a major, management, etichette ed artisti.   «L’obiettivo dell’associazione è quello di promuovere in tutte le sue forme, la qualificazione, la conoscenza e la diffusione della cultura e della pratica musicale nel territorio – afferma il presidente dell’ass. Vela D’oro Nunziato Torrisi – aver  fatto tappe in tutta Italia è servito ad ampliare nuovi orizzonti attraverso contatti fra persone, enti ed associazioni. L’opportunità per gli artisti è  importante,  perché oltre al “Premio Vela d’oro” si dà la possibilità di produrre un inedito»

Alla conferenza stampa saranno presenti il Sindaco di Acireale, Ing. Roberto Barbagallo, l’assessore alla cultura Antonio Coniglio, rappresentanti della giunta e della giuria tecnica della “Vela d’oro” nonché il direttivo e gli organizzatori dell’associazione promotrice.

L'articolo Acireale, Conferenza Stampa Programma “Vela d’oro” sembra essere il primo su Live Time.



This post first appeared on Live Time, please read the originial post: here

Share the post

Acireale, conferenza stampa programma “Vela d’oro”

×

Subscribe to Live Time

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×