Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

LA MIA VOCE A MAGGIO ESCE IL DISCO D’ESORDIO DI CRISTIANA VERARDO

A Maggio Esce il Disco d’esordio della cantautrice salentina Cristiana Verardo dal titolo “La mia voce”, pubblicato dall’etichetta discografica Workin’ Label per la distribuzione di I.r.d. Il disco contiene 8 canzoni originali frutto di una tenace ricerca compositiva intrapresa da Cristiana negli ultimi anni alcune delle quali hanno già ottenuto riscontri di critica vincendo premi in concorsi nazionali.
Lo stile è segnato dall’influenza del cantautorato italiano come Dalla, De Andrè, Gianmaria Testa e la scuole genovese, romana, bolognese che hanno cantato l’amore, il disagio e le nostre innate debolezze, ma si arricchisce di ritmi contemporanei derivanti dallo studio del jazz. Il disco suona come “megafono” per vite semplici eppure irripetibili.

I testi delle canzoni sono in parte dedicati a figure femminili, donne sconosciute, dalle vite complesse, donne comuni eppure uniche, nella loro dolcezza, nel loro concedersi con grazia e intelligenza, a cui Cristiana porge una “carezza”. Gli altri testi sono frammenti di vita, armonici racconti di quotidianità e luoghi in cui trovare sempre riparo quando tutto sembra sconosciuto e distante.
Arrangiato da Carolina Bubbico, il cd è realizzato con una nutrita line-up di musicisti salentini: Daniele Vitali, Massimo Donno, Stefano Rielli e Antonio De Donno, per la sezione ritmica; Roberta  Mazzotta, Armando Ciardo, Claudia Fiore, per la sezione archi; Alessandro Dell’Anna, Dario Stefanizzi, Christian Bevilacqua, Federico Dell’Anna per la sezione fiati. Hanno collaborato alle registrazioni Enza PagliaraAndrea MusciValerio Daniele, anche curatore delle riprese e del missaggio del disco e co arrangiatore insieme alla Bubbico del brano “Nannerl”.

L'articolo LA MIA VOCE A MAGGIO ESCE IL DISCO D’ESORDIO DI CRISTIANA VERARDO sembra essere il primo su Live Time.



This post first appeared on Live Time, please read the originial post: here

Share the post

LA MIA VOCE A MAGGIO ESCE IL DISCO D’ESORDIO DI CRISTIANA VERARDO

×

Subscribe to Live Time

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×