Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Aperte le iscrizioni per l’8° edizione del Premio Donida

Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Premio Donida

Riaprono le iscrizioni per il Premio Donida, giunto all’8° edizione, con importanti novità e una nuova veste sotto molti punti di vista, ma vorremmo iniziare facendo i complimenti a Dobro, vincitore della 7° edizione, e fargli un grande in bocca al lupo per il suo nuovo percorso discografico e artistico.

Anche quest’anno il brano del vincitore del Premio Donida verrà distribuito in tutti i maggiori store digitali dalle edizioni  Universal Music Publishing Ricordi Srl, storica casa editrice dei brani del Maestro Donida,  e avrà una promozione radiofonica di 90 giorni in radio, tv, carta stampata a cura dell’Ufficio Stampa Chiasso.

Dobro invita i ragazzi all’8° Edizione del Premio Donida
SELEZIONI PREMIO DONIDA – CALENDARIO 8 ° EDIZIONE
MAGGIO:
MILANO Venerdì 12 maggio 2017 (chiusura iscrizioni 8 maggio) c/o Bluescore , via Sannio 4 Milano
GROSSETO Sabato 27 maggio (chiusura iscrizioni 23 maggio) c/o Scuola secondaria di Primo Grado Giovanni Pascoli  – Piazza Fratelli Rosselli, 4 Grosseto
GIUGNO:
ROMA Domenica 11 giugno 2017 (chiusura iscrizioni 7 giugno) c/o Ex Vetreria Officina Musicale, via Nobel 36 Roma
PALERMO – DATA E LUOGO DA DEFINIRE
LUGLIO:
NAPOLI – Martedì 18 luglio 2017 (chiusura iscrizioni 14 luglio) – Luogo da definire
SETTEMBRE:
MILANO: data da definire 2017 (chiusura iscrizioni da def ) c/o Bluescore , via Sannio 4 Milano
FINALE
MILANO Lunedì 30 Ottobre 2017 –Teatro da definire
Per Info e iscrizioni: http://www.premiodonida.it/
Ci sarà inoltre una partecipazione attiva anche di molte radio che hanno sposato il progetto e lo sosterranno nelle varie tappe regionali che porteranno alla finale di Milano.

I partners dell’8° edizione: AllMusic Italia, TgEvents, Muovi la Musica, Fotoidea Sonia.

PREMI
PREMIO DONIDA
Il Premio Donida è riservato al compositore del miglior brano musicale in omaggio al Maestro Carlo Donida Labati, che ha creato le musiche di numerose canzoni di grande successo diventati veri e propri evergreen in Italia e nel mondo. I criteri di valutazione riguardanti qualità, ricerca, originalità, sperimentazione.
La direzione artistica è affidata a Monica Donida, Massimo Satta e SimonLuca.
Premio al Vincitore:
8° Edizione Premio Donida

Universal Music Publishing Ricordi s.r.l., Editore del repertorio del Maestro Carlo Donida , sarà l’editore musicale dell’opera vincitrice del Concorso e ne curerà la relativa pubblicazione. Inoltre Universal Publishing Ricordi s.r.l. organizzerà un incontro/audizione dell’Autore vincitore con il proprio Direttore Artistico.
Il brano vincitore del Premio Donida sarà, sotto forma di singolo, distribuito in tutti i maggiori store digitali con edizioni Universal Music Publishing Ricordi Srl / La Compagnia di Donida Srls e avrà una promozione professionale di almeno 90 giorni in radio, tv, carta stampata con interviste e passaggi per promuovere il brano.

Premio La Compagnia: Il vincitore sarà scelto dalla giuria del Premio Donida.
Il premio consiste nella produzione e commercializzazione digitale del brano in concorso (non vincitore del Premio Donida ) o di altro brano inedito.

Premio Ricordando il Maestro: Durante la serata un esponente Siae assegnerà una targa ad uno degli artisti in gara.

Premio Muovi la Musica:  Durante la serata il fondatore di MuoviLaMusica SimonLuca consegnerà un premio speciale che sarà annunciato a breve.

Perché il Premio Donida…
Il premio Donida è un Premio culturale rivolto ai giovani compositori che rende omaggio alla figura del Maestro Carlo Donida Labati. Carlo Donida era un compositore del secolo scorso che annovera tra le sue canzoni più famose “Al di là” interpretata da Betty Curtis e Luciano Tajoli (vittoria a Sanremo del 1961), “Le colline sono in fiore” interpretata da Wilma Goich e “Gli occhi miei” cantata da Dino. Anche Battisti ha interpretato quattro canzoni di Donida tra cui ‘La Compagnia’.
Il Maestro Donida ha collaborato con i più grandi autori dell’epoca, lavorando ad esempio con Mogol in 126 canzoni.

Con la volontà di non perdere la memoria di questo grande Maestro è nata nel 2008 l’Associazione culturale La Compagnia di Donida che si occupa di promuovere la musica italiana e la cultura musicale tra i giovani. Presidente onorario dell’Associazione è Mogol.

L'articolo Aperte le iscrizioni per l’8° edizione del Premio Donida sembra essere il primo su Live Time.



This post first appeared on Live Time, please read the originial post: here

Share the post

Aperte le iscrizioni per l’8° edizione del Premio Donida

×

Subscribe to Live Time

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×