Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Mimma Pisto, Capiozzo, Mecco & Santimone – Ecco il nuovo album “Rain Beat”

MIMMA PISTO, VOICE
CHRISTIAN “CHICCO” CAPIOZZO, GRETSCH DRUM & ZILDJIAN CYMBALS
MICHELE “MECCO” GUIDI, KEY B ORGAN & PIANO
DANIELE SANTIMONE, GUITAR

 

È uscito Rain Beat, l’album di Mimma Pisto, Capiozzo, Mecco & Santimone, per l’etichetta bolognese To Be Jazz, disponibile su iTunes, Spotify e su tutte le altre piattaforme digitali.

Attraverso combinazioni sonore e melodiche la band crea composizioni originali, con un prodotto cantato che spazia tra i diversi generi con un’unica personalità di gruppo, intraprendendo un discorso musicale che porta l’ascoltatore in un viaggio “coinvolgente” (come si può ascoltare nel brano Groove in L.A., un vero ritorno alle origini del ritmo, dall’afro ipnotico al passaggio incalzante del groove funk della Los Angels storica). Trascinante Rain beat, brano che dà il titolo al disco, che ripropone uno swing easy, portando il jazz in una fase di facile comprensione all’ascoltatore, e il brano Minas Gerais, nota località brasiliana, una miscela di samba che riscopre i sapori del Brasile. Riflessiva e sentimentale è la ballad Knock on my lonely day, con la collaborazione di Andrea Costa e Gionata Costa dei Quintorigo a violino e violoncello. Tra le collaborazioni anche Pasquale Mirra al vibrafono, Alessandro Scala al sassofono tenore, Federico Tassani al trombone, Stefano Serafini alla tromba, Luca Florian alle percussioni e Sara Galli al flauto.

Puoi ascoltare l’album qui:

Player con i link agli stores: https://goo.gl/iDmFx3

 

iTunes: https://goo.gl/mDhyRk

 

Spotify: https://goo.gl/eDL9QG

 

 

Bio

Nel 2002 il batterista Christian “Chicco” Capiozzo e l’organista Michele “Mecco” Guidi fondano il primo gruppo Capiozzo&Mecco, una miscela potente di funk, jazz, soul e blues, dalla passione per i film polizieschi e dall’esperienze che i due hanno all’attivo con diversi musicisti internazionali in vari tour. L’uscita del primo album Whisky Go Go è imminente con l’etichetta Irma Records. I due sono affiancati da dodici musicisti, tra i quali spicca la voce in un pezzo dei Blood Sweet & Tears del grande Mario Biondi, unica cover del disco, letteralmente mangiata dalle radio londinesi.

Il cd viene distribuito in tutto il mondo e all’interno di dodici tracce il gruppo riesce ad avere un risalto notevole dalla critica. Oltre ad esibirsi in numerosi festival, il gruppo si esibisce a New York per un tour organizzato dalla collaborazione con il famoso telefilm Sex & the City, che scelse dei brani per musicare alcune puntate, con un concerto al mitico Blue Note aprendo il concerto di Dianne Reeves.

Il gruppo si concretizza in trio con Daniele Santimone (chitarrista) e incomincia le diverse collaborazioni con musicisti italiani e stranieri scelti per l’affiatamento e la solidità di gruppo: Jimmy Owens (con il quale incidono Peaceful Walking edito in America e accompagnandolo in tour da ormai sei anni), Enrico Rava, Jesse Davis, Marco Tamburini. Singolarmente e come gruppo i musicisti accompagnano anche Cesare Cremonini, Quintorigo, Mario Biondi, Alex Baroni.

I tre decidono di dar vita ad un nuovo progetto con l’ingresso nel gruppo della cantante Mimma Pisto, vocalist dalle mille sfumature che spaziano dai toni graffianti ai registri più caldi, creando mescolanze timbriche ricche di intensità emozionali.

L'articolo Mimma Pisto, Capiozzo, Mecco & Santimone – Ecco il nuovo album “Rain Beat” sembra essere il primo su Live Time.



This post first appeared on Live Time, please read the originial post: here

Share the post

Mimma Pisto, Capiozzo, Mecco & Santimone – Ecco il nuovo album “Rain Beat”

×

Subscribe to Live Time

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×