Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

JURI CAMISASCA E ROSARIO DI BELLA in Concerto a Roma

Parte da Roma il 9 Gennaio lo “Spirituality Tour 2017” di Juri Camisasca e Rosario Di Bella, in concerto nella Chiesa Episcopale Anglicana di S. Paolo Entro le Mura (Via Nazionale 16/a).

Juri Camisasca (voce e harmonium) e Rosario Di Bella (voce e synth), accompagnati dal formidabile trio composto da Gionata Colaprisca (batteria e percussioni), Giuseppe Furnari (piano e synth) e Fabio Costantino (flauto elettronico), si spingono alle frontiere del sacro, su un cammino che va dall’arcaico al futuro, dal solenne gregoriano alle distese ipnotiche dei mantra, dal salmodiare della preghiera alla meditazione elettronica.

Mondi che in passato sono stati esplorati da maestri come Franco Battiato (il cui respiro aleggia su “Spirituality”), Terry Riley e Philip Glass, o i “corrieri cosmici” tedeschi, ma i cui orizzonti nessuno mai, prima d’ora, aveva reso in forma tanto omogenea, immediata e fruibile per tutti, come nella collaborazione fra Camisasca e Di Bella.

Brani come “Pace”, “Gabriel”, “Il Canto della Beatitudine”, “Deus Meus”, “Se incontri il Buddha…”, “Uriel”, “Suprema Identità”, “Il Mondo è costruito sull’Amore”, “La Luce dell’India”, o il canto sacro in aramaico “Shlom Lech Mariam”, attingono da antiche tradizioni e religioni, da scuole mistiche e segrete per armonizzare in musica e nei testi un messaggio di pace e per l’unificazione dei linguaggi ….

Sempre in equilibrio sulle scritture universali di “Spirituality”, l’intensità e la poesia del concerto crescono in sincronia, sino a sconfinare nella storia dei due artisti, da dove emergono le note classiche di “Nomadi”, “I Miei Amici”, “Il Sole nella Pioggia”, “Il Carmelo di Echt” e “Eirene”.

Il concerto nella Chiesa di S. Paolo Entro le Mura avrà inizio alle ore 21.

 BIGLIETTI:  Prevendite, botteghino e online Vivaticket: http://www.vivaticket.it/ita/event/spirituality/93186 / Botteghino presso la Chiesa il 9 Gennaio 2017.

L'articolo JURI CAMISASCA E ROSARIO DI BELLA in Concerto a Roma sembra essere il primo su Live Time.



This post first appeared on Live Time, please read the originial post: here

Share the post

JURI CAMISASCA E ROSARIO DI BELLA in Concerto a Roma

×

Subscribe to Live Time

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×