Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Elisa Isoardi risponde alle critiche di Antonella Clerici: “Lei è consulente de La Prova del Cuoco”


Di Andrea Parrella

Sono settimane difficili, televisivamente parlando, per Elisa Isoardi. La conduttrice de La Prova del Cuoco sta affrontando le difficoltà di queste prime settimane in cui il programma, in onda per 18 anni con il volto di Antonella Clerici, non sta ricevendo accoglienza positiva da parte del pubblico. Ad appesantire il clima si sono aggiunte le dichiarazioni della stessa Clerici, che ha criticato le novità del programma, sostenendo che ci sia stato un cambiamento radicale e traumatico, eccessivo per i telespettatori. La Isoardi ha risposto sportivamente alla provocazione attraverso un post Instagram, accogliendo gli insegnamenti di colei che definisce una maestra, ma aggiungendo un piccolo dettaglio, per niente irrilevante:

Colgo l’occasione per precisare che la Prova del Cuoco non è “cambiata totalmente”come è stato dichiarato, il programma quest’anno ha la durata di due ore anziché un’ora e mezza. Lavorando sodo abbiamo cercato di proporre alcune piccole novità dedicate alla conoscenza del prodotto, rimanendo in cucina senza trasformare l’identità di una trasmissione monotematica (lo dice la parola stessa) si è mantenuta la gara dei cuochi, un format dell BBC acquistato da RAI ben 18 anni fa quando Antonellina iniziò il suo brillante percorso. Abbiamo inoltre chiamato TUTTI i cuochi delle scorse edizioni perché non è mia abitudine lasciare a casa le persone che hanno contribuito al successo di un programma. Detto questo, alcuni cuochi hanno declinato l’invito, altri li vedete già in cucina da noi, altri ancora entreranno nelle prossime settimane. Farò insegnamento della dichiarazione fatta da Antonella Clerici all’autorevole rivista televisiva TV Sorrisi e Canzoni (domani in edicola) in quanto consulente con tanto di firma in testa del programma la Prova del Cuoco. Non cambio l’idea che ho di lei, per me rimane una maestra, una grande conduttrice. Un abbraccio

Curioso è, infatti, l'aspetto della consulenza di Antonella Clerici al programma. La conduttrice ha infatti conservato un ruolo nella trasmissione, di cui non è chiaro il rilievo in termini autoriali, che sgonfia leggermente il peso delle sue parole critiche, oltre a servire un assist all'attuale conduttrice de La Prova del Cuoco per risponderle a modo.

Antonella Clerici contro la nuova Prova del Cuoco

Le critiche a La Prova del Cuoco di Antonella Clerici sono arrivate, piuttosto inattese, nel corso di un'intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Inaspettate per il modo ‘dolce' in cui pareva aver lasciato la trasmissione e quello altrettanto partecipativo con cui aveva scelto di presentare l'arrivo della Isoardi, con un post sui social che le vedeva fotografate insieme. A dispetto di tutto ciò, commentando il calo d'ascolti della trasmissione in questo inizio di stagione, Antonellina ha sentenziato:

No, non è un calo fisiologico. Dipende da una gestione sbagliata. A prescindere da chi lo conduce, questo è un programma che vive di dettagli. È stato un errore cambiarlo totalmente, eliminando tutti i volti a cui gli spettatori erano affezionati.

Che stiano riemergendo antichi dissapori che parevano sopiti tra le due conduttrici? Oppure c'è qualcosa che non sappiamo?

Fonte: https://tv.fanpage.it/elisa-isoardi-risponde-alle-critiche-di-antonella-clerici-lei-e-


This post first appeared on Informazione Consapevole, please read the originial post: here

Share the post

Elisa Isoardi risponde alle critiche di Antonella Clerici: “Lei è consulente de La Prova del Cuoco”

×

Subscribe to Informazione Consapevole

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×