Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Nino Castelnuovo, il dramma dell'uomo di Olio Cuore: "E' gravemente malato, in difficoltà economiche"

Libero
Il pubblico italiano - di una certa età - ricorderà sicuramente Nino Castelnuovo, diventato famosissimo attore degli spot di un famoso marchio di olio. Oggi però l'attore è in gravissima difficoltà, come ha raccontato sua moglie, Cristina Di Nicola, a Il sabato italiano su Raiuno con Eleonora Daniele. Da tempo ha raccontato la moglie di Castelnuovo: "soffre di un problema agli occhi, ultimamente si è tanto aggravato. Il suo desiderio è sempre stato lavorare, nonostante il suo problema. Ma negli anni è diventata una battaglia contri i mulini a vento... si è trovato molte porta sprangate, si è anche un po' depresso".
Ora l'attore ha bisogno di sostegno, anche economico: "Abbiamo una rete familiare ridotta, lui ha una sorella in Lombardia e un figlio che vive in Scozia. Quindi siamo rimasti soli, al di là di pochi amici che sono venuti a trovarlo".
Il Dramma di Castelnuovo, ha spiegato la conduttrice Daniele, è aggravato dal mancato arrivo dell'assegno di invalidità: "Ho seguito l'iter regolare - ha raccontato la Di Nicola - è stata riconosciuta l'invalidità al 100%, in prima battuta, ma non è stato riconosciuto l'assegno di accompagnamento. L'avvocato ci ha consigliato di fare ricorso. La commissione l'ha visitato nel merzo dell'anno scorso e ha riconosciuto l'indennità. Ci aspettavamo per gennaio, massimo febbraio, questo piccolo aiuto, con anche gli arretrati, ma c'è un ritardo e dobbiamo aspettare. Mi dispiace perché lui ha dato tanto alla cultura, allo spettacolo e agli amici, mi sembra un po' ingiusto".

FONTE: http://www.liberoquotidiano.it/news/spettacoli/13331317/nino-castelnuovo-olio-cuore-dramma-ricoverato-stato-sputa-in-faccia.html


This post first appeared on Informazione Consapevole, please read the originial post: here

Share the post

Nino Castelnuovo, il dramma dell'uomo di Olio Cuore: "E' gravemente malato, in difficoltà economiche"

×

Subscribe to Informazione Consapevole

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×