Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Ossitocina, l’ormone dell’amore aumenta la spiritualità

Risultati immagini per SPIRITUALITY
Di Filomena Fotia

Durante le effusioni il nostro corpo rilascia grosse quantità di ossitocina, “l’ormone dell’amore“, prodotto anche quando la mamma allatta il bebè. Ebbene, ora sembra che questa sostanza abbia anche degli effetti inattesi. Gli uomini di mezza età esposti a elevati livelli di Ossitocina, infatti, si rivelano più spirituali e inclini a forti sentimenti di religiosità rispetto ai coetanei. E’ quanto emerge da una ricerca della Duke University nel Nord Carolina.




I ricercatori hanno diviso i volontari in due gruppi: uno esposto all’ormone e l’altro a un placebo. L’impennata di religiosità e spiritualità si è registrata solo nei primi, che hanno anche riferito emozioni più positive durante la meditazione. Secondo Patty Van Cappellen, che ha condotto la ricerca, “spiritualità e meditazione sono state collegate a salute e benessere in precedenti ricerche. Noi volevamo comprendere i fattori biologici che possono intensificare queste esperienze spirituali“.

Fote e articolo completo: http://www.meteoweb.eu/2016/09/ricerca-sullossitocina-lormone-dellamore-aumenta-la-spiritualita/753507/#89GjBQP7sQZflmMz.99


This post first appeared on Informazione Consapevole, please read the originial post: here

Share the post

Ossitocina, l’ormone dell’amore aumenta la spiritualità

×

Subscribe to Informazione Consapevole

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×