Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Bullismo a Lucca, la scuola ha deciso: 3 studenti bocciati, due sospesi

Risultati immagini per BULLISMO PROF

Globalist

Un esito più o meno preannunciato: bocciatura per tre studenti coinvolti nella vicenda delle minacce al professore dell'Itc di Lucca, finite poi in rete. E' quanto ha deciso il consiglio di istituto riunitosi. Per altri due studenti ha confermato la sospensione fino al 19 maggio, ammettendoli però agli scrutini.

I dati

Tra il 2010 e il 2014 è aumentato il numero dei ragazzi che dichiarano di aver subito episodi di bullismo. Sono sempre i maschi a soffrirne di più (circa il +5% tra gli undicenni) ma l'aumento più grande c'è stato tra le ragazze (circa l'8 tra le loro coetanee). E' quanto emerge dai dati Istat presentati a Roma in occasione della Giornata nazionale della salute della donna. Tra i più piccoli presi in considerazione dallo studio di Hsbc Italia (che coinvolgeva i ragazzi tra 11 e 15 anni), gli undicenni maschi vittime di bullismo sono passati dal 20,7% al 25,7% e le loro coetanee femmine dal 9,2% al 17,3%. Questa è la fascia d'età in cui si verifica maggiormente il fenomeno. Il dato è in aumento però anche tra i tredicenni e tra i quindicenni. L'analisi del 2014 fa emergere come sia vittima dei bulli il 16,2% delle femmine di 13 anni e il 16,3%, dei maschi loro coetanei e il 6,3% delle femmine di 15 anni e il 7,9% dei maschi loro coetanei.

Fonte:http://www.globalist.it/news/articolo/2018/04/21/bullismo-a-lucca-la-scuola-ha-deciso-3-studenti-bocciati-due-sospesi-2023087.html


This post first appeared on Informazione Consapevole, please read the originial post: here

Share the post

Bullismo a Lucca, la scuola ha deciso: 3 studenti bocciati, due sospesi

×

Subscribe to Informazione Consapevole

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×