Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Vermi, larve, grilli: da gennaio gli insetti sulle tavole degli italiani



Di Marianna Di Piazza

Grilli, formiche, vermi, scorpioni sulle tavole degli Italiani. Dal primo gennaio 2018 entra in vigore il nuovo regolamento Ue sui "novel food" che riconosce gli insetti sia come nuovi alimenti che come prodotti tradizionali dei Paesi Terzi e apre alla loro produzione e vendita anche in Italia.

Coldiretti, nella giornata conclusiva del Forum Internazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione a Cernobbio, ha svelato la novità. L’organizzazione degli agricoltori ha apparecchiato anche una tavola con piatti che hanno coniugato la tradizione della cucina italiana con i nuovi ingredienti. Dalle cimici d’acqua della Thailandia, ai millepiedi cinesi, alla pasta all'uovo condita con i grilli.
Secondo un sondaggio della stessa organizzazione agricola, il 54% degli italiani è contrario alla novità, 24% si è detto indifferente, il 16% favorevole, mentre il 6% non ha risposto.
FONTE E ARTICOLO COMPLETO: http://www.ilgiornale.it/news/cronache/vermi-larve-grilli-primo-gennaio-insetti-sulle-tavole-degli-1454980.html




This post first appeared on Informazione Consapevole, please read the originial post: here

Share the post

Vermi, larve, grilli: da gennaio gli insetti sulle tavole degli italiani

×

Subscribe to Informazione Consapevole

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×