Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Verso l’origine latente della conoscenza

Verso l’origine latente della conoscenza
Fermata Spettacolo

Dopo Naturae. La vita mancata e la successiva Naturae. La valle dell’innocenza, quella che doveva essere una conclusione si è trasformata in un suggestivo intermezzo, un entr’acte ipnotico fatto di sovrapposizioni tra mondi passati e futuri, un tempo sospeso, anticamera onirica di ciò che verrà.

Naturae – La valle dell’annientamento, è figlio dei nostri tempi, a causa Covid infatti la Compagnia della Fortezza guidata da Armando Punzo non ha potuto concludere quel viaggio iniziato nel 2015 e che troverà la conclusione nel 2022.

© fermataspettacolo.it

Un appuntamento solamente rimandato, che ci ha permesso di esplorare in una spirale magnetica e metafisica nuove creazioni prendere vita tra la bianca scena e le vecchie mura della fortezza volterrana.

“Un corpo fluido, senza confini precisi, capace di fondersi con altri territori (…) È l’ora di diventare tutto”

Le immagini e le visioni di Armando Punzo si inseguono ancor di più in una parade di danze vorticose, forme geometriche rotanti, gabbie mobili e paramenti issati al cielo come vessilli. Il tutto cadenzato come sempre dalle musiche ammalianti di Andrea Salvadori.

© fermataspettacolo.it

Opere d’arte in lento divenire, dei tableaux vivants che volgono lo sguardo in un territorio inesplorato, oltre le biblioteche, gli specchi e i labirinti borgesiani, ai confini della mente verso l’origine latente della conoscenza.

Non ci resta che attendere di varcare la soglia di una porta al momento chiusa, e di scoprire cosa ci riserva l’ottava valle, quella della Permanenza.

© fermataspettacolo.it

Verso l’origine latente della conoscenza
Fermata Spettacolo



This post first appeared on Fermata Spettacolo - Web Magazine Di Recensioni E, please read the originial post: here

Share the post

Verso l’origine latente della conoscenza

×

Subscribe to Fermata Spettacolo - Web Magazine Di Recensioni E

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×