Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

La Cupola Geodetica Crystal al Glamping il Sole: un soggiorno rigenerante nell’incontaminata Maremma

La Cupola Geodetica Crystal al Glamping il Sole: un soggiorno rigenerante nell’incontaminata Maremma
Fermata Spettacolo

A pochi kilometri da Paganico (GR), nel cuore della Maremma Toscana, tra morbide colline e vigneti, inconsuete abitazioni spuntano nell’incontaminato habitat toscano: una yurta, un tepee, una tree house e una Cupola Geodetica. Si tratta delle location uniche del Glamping il Sole.

Come nella filosofia del glamping, termine nato dalla fusione tra glamour e campeggio, gli alloggi ideati dalla mente creativa della proprietaria Eleonora, offrono un’esperienza nella quale le tradizionali attività di campeggio si uniscono a tutti i comfort.

L’agriturismo di Eleonora e Stefano si raggiunge dopo aver guidato lungo un breve percorso sterrato. Il nostro alloggio è la Cupola Geodetica Crystal collocata su una collina isolata, da cui si gode una vista a 360° sulla campagna circostante.

Verso la Cupola Geodetica © fermataspettacolo.it

La struttura si presenta semisferica, bianca, una forma armoniosa con un’ampia superficie trasparente che permette un contatto diretto con la natura. La porta è una grande cerniera verticale. All’interno l’aria condizionata circola uniformemente, dando immediatamente una bella sensazione di refrigerio dalla calura estiva. Tutto appare curato: una parete in legno divide i due ambienti, la camera da letto con un letto matrimoniale, un divanetto, un tavolo con due calici pronti ad essere riempiti ed una bella vista sulla campagna circostante e sull’azzurro del cielo, e il bagno, con lavandino, doccia, bagno chimico e bidet.

Cupola Geodetica al Glamping il Sole© fermataspettacolo.it

Nell’area living a disposizione degli ospiti si trova una buona scelta di the e tisane, biscotti, accattivanti liquori della casa dai gusti inconsueti (al glicine, alla fragola, alla pesca, alle ciliegie) e del vino rosso. Un dispenser offre acqua sia calda che fredda, il frigo custodisce un vino bianco, un prosecco, prodotti a Km0 come il sidro spumante di mela biologico e lo spumante alle rose biologico di loro produzione, birre e analcolici. Una ricca varietà.

Infine, ad impreziosire l’ambiente all’insegno del relax, un selezione di oli essenziali ed incensi, per depurare energeticamente gli ambienti e creare la giusta atmosfera. Ma le sorprese non finiscono qua: all’esterno, è possibile rigenerarsi con una hot tub, tinozza in larice con acqua riscaldata, una doccia esterna, un braciere e un tavolo in pietra con sedute, che riporta ad una dimensione ancestrale.

Noi ci immergiamo in questa terra brulla, dai colori dorati del grano, con una nuova experience offerta dal Glamping: la cena a bivacco sotto le stelle.

Cena al bivacco © fermataspettacolo.it

Chiara, dello staff dell’agriturismo, arriva in quad verso le 18.30 e ci lascia tutto l’occorrente: legna, accendifuoco, salsicce, rosticciana, bistecche, formaggio, melanzane e zucchine, pane bianco, patate dentro il cartoccio, olio, sale, dolce, una caraffa di caffè, una lampada, piatti e posate. Ed il bivacco prende magicamente forma, mentre si accende il fuoco e si prepara la brace. Quindi si aprono le danze e la cena ha inizio, con un panorama mozzafiato: il cielo si accende con i colori del tramonto, mentre qualche lucciola brilla tra i campi. I sapori sono quelli genuini della terra, tutti prodotti a Km0 dell’azienda.

Un’esperienza che riconsolida le nostre radici e ricarica come solo gli elementi della natura sanno fare. Nelle serate di cielo limpido, lo spettacolo si fa davvero incantato: l’assenza completa di inquinamento luminoso e atmosferico permette di restare affascinanti dalla volta stellata, circondati dai suoni della natura.

Tramonto al Glamping il Sole © fermataspettacolo.it

Un alloggio adatto ai sognatori, agli amanti del verde e dell’avventura, per chi vuole staccare dalla frenesia di tutti i giorni e riconnettersi con il proprio io, senza rinunciare alle cosiddette “amenities”.

Unica pecca, la colazione, con una location non all’altezza della struttura, e con pochi prodotti dell’azienda: presto comunque verrà spostata in un nuovo salone, auspichiamo con una maggior presenza di buoni prodotti a Km0.

Il Glamping il Sole offre inoltre altre attività come l’uso del quad per avventure attraverso colline, radure e boschi, la possibilità di massaggi shiatsu e riequilibrio energetico Reiki ed esperienze a contatto con gli animali della fattoria. Si trova infine in un punto strategico per raggiungere facilmente luoghi affascinanti come il Monte Amiata, l’abbazia di San Galgano, Montalcino, Pienza e la Val d’Orcia.

Glamping il Sole
Località La Patassa – C.A.P. 58045
Civitella Paganico GR – Italia
http://www.pserena.it

La Cupola Geodetica Crystal al Glamping il Sole: un soggiorno rigenerante nell’incontaminata Maremma
Fermata Spettacolo



This post first appeared on Fermata Spettacolo - Web Magazine Di Recensioni E, please read the originial post: here

Share the post

La Cupola Geodetica Crystal al Glamping il Sole: un soggiorno rigenerante nell’incontaminata Maremma

×

Subscribe to Fermata Spettacolo - Web Magazine Di Recensioni E

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×