Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Adrien vittima e carnefice è l’onta in The Jumpers di Camilla Cuparo

Adrien vittima e carnefice è l’onta in The Jumpers di Camilla Cuparo
Fermata Spettacolo

“La dolcezza è un’onta, l’amore è un’onta. L’ho ucciso perché diceva che lei era una…” donna tutta dolcezza e amore. “Mia madre” dice Adrien. Una carrellata di giovani tutti in nero qualche scarpa bordeaux, una felpa, pantalone bordeaux l’eccezione per qualcuno.

C’è la figlia dell’ubriacone, quella dell’ebreo: ebrea; chi in tutù balla perché la mamma voleva ballare, chi si accinge alla vita ecclesiastica, chi non riesce a iniziare la giornata senza un caffè, e si innamora di quella snob, il gay figlio di ebreo, l’atea, la compagnuccia di studio invaghita del primo e la fidanzata di Adrien.

C’è stato un omicidio al college, l’autombulanza è fuori al portone. “…forse hanno ucciso il diavolo…” la ballerina è stata colpita vittima sacrificale di Adrien, ebreo figlio di ebreo per espiare il parricidio. E chi votata alla fede la soccorre e prega. Un capannello di sedie come scenografia e gli attori tutti bravi, tra i quali emerge, bravissimo, Andrea Preti, Adrien appunto in un testo scritto, curato e diretto dalle mani esperte del “drama noir” contemporaneo di Camilla Cuparo. Belle interpretazioni e presenze sceniche calcano l’arena del Teatro Abarico di Roma.

Ma in un paese con più di duecento milioni di armi da fuoco, non può andare tutto bene. Soprattutto se le armi sono vendute anche ai bambini come “soluzione” a tutti i problemi. Seduti, tutti! A guardare l’umanità che muore…

Adrien è una vittima. Adrien è il carnefice. Adrien ha deciso di fare il suo salto. Adrien ha deciso che a saltare saranno in tanti, e dopo una serie di colpi al grido di “..amore sparami..” si contano le vittime. 46 morti e 23 feriti ed ecco il salto e The Jumpers gli attori che diventano pupi nell’ammaliante preghiera siciliana del ‘200 “D’amurusu paisi” il singolo da pochi giorni sul mercato di Giuseppe di Bella.

“So divenut patri, pe trupp’ amuri….come nu’ focu…” il motivo ispiratore dello spettacolo  tratto dal complesso progetto di ricerca discografica “Il tempo e la voce” portato a termine da questi e Enrico Coppola.

Non si sorride ma si apprezza il tema e la perfetta realizzazione sul palco curata in tutti gli aspetti,  essenziale, ma trainante.

Adrien vittima e carnefice è l’onta in The Jumpers di Camilla Cuparo
Fermata Spettacolo



This post first appeared on Fermata Spettacolo - Web Magazine Di Recensioni E, please read the originial post: here

Share the post

Adrien vittima e carnefice è l’onta in The Jumpers di Camilla Cuparo

×

Subscribe to Fermata Spettacolo - Web Magazine Di Recensioni E

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×