Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Trailer del reboot di Godzilla e qualche curiosità che potrebbe far ben sperare

Bene, come i più attenti avranno potuto notare, stanno iniziando a circolare i Trailer sul nuovo Film (un reboot) della serie del lucertolonzo più famoso del cinema, in uscita proprio nel sessantesimo anniversario della serie. Godzilla!
Dopo Pacific Rim, insomma, stanno tornando alla ribalta i  Kaijū (nome giappo traducibile in "mostro misterioso" che racchiude e descrive il filone di film che imperversava in Giappone a partire dagli anni '50). 
Non mi metto a raccontarvi tutta la storia sui Kaijū che sto scrivendo questo post di notte fonda e potrebbero volerci settimane per spiegare tutto.
Sarò brevissimo: si tratta di pellicole, serie, cartoni animati, fumetti e videogiochi che trattano di apparizioni di giganteschi mostri di natura più disparata, che attaccano la città di Tokyo (se la prendono sempre col Giappone i mostri/robot/alieni). La maggior parte di essi trova origine e sostentamento nell'uomo. Prendiamo ad esempio Godzilla, una particolare specie di tirannosauro mutata che si nutre di scorie radioattive. Insomma, una chiara critica del dopoguerra all'utilizzo del nucleare nel conflitto mondiale che si era appena concluso. 
Vi consiglio di dare un'occhiata con google se volete informarvi ulteriormente su questo filone, che è davvero vastissimo.


Intanto beccatevi il trailer italiano del reboot americano in uscita nel 2014:



Che dire.
L'atmosfera sembra intrigante. Il regista è il signor Gareth Edwards, che ha già diretto un film con mostroni nel 2010, che si chiama appunto "Monsters". Dategli un'occhiatina magari.

Ma, tornando a noi, possiamo notare anche che c'è un Bryan Cranston che ci fa Ben Sperare almeno sulla qualità attoriale. Che nell'ultimo Godzilla americano c'era Matthew Broderick.
Voglio dire, no ecco. NO.


Ma non è tutto eh...

Infatti è su quest'altro trailer, in inglese, che ci soffermeremo un pochino, perché vorrei che si notassero due chicche, che potrebbero rendere il film Qualcosa di più del solito reboot che ormai va tanto di moda (ciao Robocop).

Ecco il trailer:




Notato niente?

Innanzitutto andando ad al minuto 1:30, possiamo vedere qualcosa scendere in picchiata dal cielo. Qualcosa con delle ali, che si tuffa in acqua. Qualcosa di gigante.
Seri dubbi che si tratti di Godzilla, quindi?
Se avete un po' di cultura nel genere Kaijū potreste ricondurre il tutto ad un altro mostro iconico, che compariva nei vari film su queste creature.

Sono solo congetture le mie per ora, ma... 
Non so se lo avete presente, ma somiglia al mostrone volante Rodan.




C'è quindi la possibilità che non sia un film basato solo interamente su Godzilla? 
Forse vedremo altri Kaijū oltre al lucertolone in una bella rimpatriata?


Forse sì. E la prova è data sempre in quel trailer.

Andando al minuto 2:06.
Un artiglio gigante e ricurvo che si poggia sul terreno.
Tratto caratteristico, manco a farlo apposta, di un altro mostrone che appariva nei film e nelle serie di Kaijū. 
E parliamo di Gigan a 'sto giro.



E chissà, magari ce ne sono altri e non c'ho fatto caso.
Direi che non sarebbe male ritrovarsi con tre mostroni al prezzo di uno con una bella reunion, una specie di Avengers in salsa Kaijū.





Che dire, con queste premesse non resta che aspettare il 15 Maggio l'uscita della pellicola.
Vedremo se ne sarà valsa la pena.



 





This post first appeared on Il Pollo Di Gomma (con Una Carrucola In Mezzo), please read the originial post: here

Share the post

Trailer del reboot di Godzilla e qualche curiosità che potrebbe far ben sperare

×

Subscribe to Il Pollo Di Gomma (con Una Carrucola In Mezzo)

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×