Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Come diventare un host di successo con Airbnb

Airbnb è il famoso portale che permette a tutti coloro che dispongono di una stanza libera oppure di una casa di affittarla e, al tempo stesso, a chi è alla ricerca di un posto in cui alloggiare di trovarlo con estrema facilità e convenienza grazie alle numerose offerte che si trovano ogni giorno.

Avete una stanza libera o un intero appartamento e vorreste metterlo in affitto su Airbnb ma ancora non sapete bene come funziona? Bene, in pochi passi vi spiegheremo non solo come diventare host su Airbnb ma soprattutto come fare, in breve tempo, a farsi conoscere, avere una buona reputazione e far sì che il proprio appartamento o stanza vada letteralmente a ruba.

Come fare per diventare host su Airbnb
Diventare Host su Airbnb è estremamente semplice e sono sufficienti pochissimi passaggi:
Come prima cosa occorre creare il proprio annuncio partendo dalla descrizione della casa. Poi occorre aggiungere dettagli e particolari dell’abitazione, il posto in cui si trova, il numero di persone che è in grado di ospitare, i servizi di cui dispone, ecc…

È utile inserire nell’annuncio le foto della stanza o dell’appartamento in affitto. La possibilità di visualizzare le foto infatti è un elemento imprescindibile per chi vuole prendere in affitto una casa. Solo visualizzando le foto infatti ci si rende conto del tipo e dello stile di abitazione. Nessuno mai prenderebbe in affitto una casa di cui non conosce nulla, sarebbe come concludere un accordo a scatola chiusa.

Fissare il prezzo per notte
. Subito dopo aver inserito il proprio annuncio e le foto è necessario fissare il prezzo per notte. Airbnb mette a disposizione degli host un sistema di calcolo automatico che prende in considerazione il valore della casa e il prezzo medio applicato da altri host con una casa simile nella stessa zona. Questo è un ottimo punto di partenza da cui iniziare per fissare il prezzo. Il consiglio è comunque quello di fare una ricerca personale su Airbnb o altri siti, vedere i prezzi che vengono applicati dai competitor e fissarne uno leggermente inferiore rispetto alla media, per attirare il maggiore numero di clienti possibile.

Conoscere i propri ospiti mettendosi in contatto con loro tramite la piattaforma, per poterli conoscere ancora prima del loro arrivo e dargli comunicazioni eventuali. Il consiglio per accoglierli al meglio è quello di pulire gli spazi a loro disposizione fornire i beni di prima necessità. In questo modo si farà buona impressione sugli utenti e aumenterà la possibilità di ottenere recensioni positive.

Ricevere recensioni positive. Ciò che unisce tutti i membri di Airbnb è la community. Diventa indispensabile quindi riuscire ad ottenere il maggior numero di recensioni positive da parte dei propri ospiti per poter ampliare e incrementare il proprio business.

I vantaggi di Airbnb
Airbnb offre numerosi vantaggi sia agli host che agli ospiti. Tra i principali vantaggi per l’host rientrano:
ricevere pagamenti in totale sicurezza su Paypal, con bonifico bancario oppure tramite deposito diretto. Gli ospiti pagano al momento della prenotazione e la somma verrà depositata nel conto dell’host il giorno seguente a quello del check-in, al netto della commissione di Airbnb del 3%;
essere coperto da assicurazione nel caso in cui gli ospiti si facciano male o arrechino danni accidentali all’abitazione.

Per quanto riguarda gli ospiti invece potranno usufruire del vantaggio di trovare appartamenti a prezzi molto più bassi rispetto ad hotel e bed and breakfast. Inoltre, sfruttando portali come Topnegozi è possibile ottenere codici sconto da poter utilizzare per le proprie prenotazioni.



This post first appeared on , please read the originial post: here

Share the post

Come diventare un host di successo con Airbnb

×

Subscribe to

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×