Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Chiamate anonime – le migliori app Android per identificarle e bloccarle

Ecco le migliori applicazioni Android per identificare (ed eventualmente bloccare) le sempre più numerose chiamate anonime.

Ormai è un dato di fatto: sempre più chiamate anonime arrivano quotidianamente sui nostri smartphone. Che si tratti di operatori di telefonia mobile, di promotori di ogni genere o di stalker poco importa… La nostra privacy è sempre a rischio e la nostra pazienza a volte lascia spazio a scariche di rabbia notevoli. Chi dovrebbe “proteggerci” di fatto non lo fa (o fa molto poco a riguardo), e ad un certo punto bisogna arrangiarsi in qualche maniera. 

Per fortuna ci vengono incontro alcune utilissime applicazioni, che ci danno una mano nell’identificazione dei numeri privati e ci consentono di bloccarli al volo.

In questo articolo vi elencherò le migliori applicazioni per smartphone Android attualmente disponibili, con relative descrizioni e link diretti ai download su Google Play.

Come sempre ho inserito le app in ORDINE CRESCENTE per numero di download e per voti dati dagli utenti. 

Buona lettura carissimi, e sopratutto buon download 😉

Telespam

Cosa ha Telespam in piu’ rispetto ai programmi di blocco chiamate esistenti?
E’ in grado di bloccare i numeri di Call Center conosciuti e presenti sul sito, tramite sito o APP aggiungere altri numeri di Call Center (saranno controllati) ed infini aggiungere numeri personali da bloccare.
Sul sito sono visibili solo i numeri dei Call Center controllati.

* Tramite il sito ufficiale www.telespam.it l’APP blocca una lista di numeri esistenti
* Gli utenti possono aggiungere i numeri da bloccare (facendo TAP dalla funzione dell’APP chiamate ricevute)
– se risultano Call Center vengono resi pubblici sul sito e bloccati dall’APP
– se non riusultano Call Center rimangono come numeri personali nella APP dell’utente che li ha aggiunti
* E’ possibile sbloccare i singoli numeri per ricevere le telefonate
* Solo i numeri personali aggiunti possono essere cancellati
* Gli utenti possono visitare il sito per vedere la lista dei numeri SPAM gestiti
* La versione FREE blocca fino a 4 chiamate
* E’ possibile impostare anche il blocco dei numeri anonimi
* L’APP è allineata con il sito reinstallando l’APP le impostazioni non vengono perse (numeri anonimi,personali, ecc.)

Telespam – Free – GRATIS
Telespam – 2 €

tellows

Con l’app di tellows è ora possibile valutare le chiamate in arrivo a prima vista! Gratuito! Valutato oltre 4.500 volte e con 275.000 download! Questa app ti darà la conoscenza di tutta la community di tellows direttamente sul tuo telefono!

Grazie al punteggio di tellows, l’app visualizza la natura della chiamata in arrivo tramite una sincronizzazione live ai server di tellows e puoi decidere se rispondere al telefono o ignorare la chiamata. Se il numero di telefono chiamante ha una voce ufficiale su tellows verranno mostrate ulteriori informazioni come nome e indirizzo. Puoi aggiungere questi dettagli ai tuoi contatti con un clic. Inoltre, è possibile valutare i numeri, commentarli e, di conseguenza, avvertire gli utenti degli altri utenti contro potenziali pericoli. Il servizio è gratuito.

Come funziona l’app
Chiamanti commerciali indesiderati, truffe in abbonamento o fastidiose chiamate di ricerca di mercato possono essere rilevati proprio mentre suonano con l’app di tellows. Grazie all’enorme community di tellows e alle sue numerose classificazioni, a ogni numero di telefono viene assegnato un punteggio di tellows che indica se si tratta di un numero affidabile o inaffidabile. Se il numero è registrato in una rubrica pubblica, verrà visualizzato anche il nome e l’indirizzo del chiamante nella schermata di chiamata. Inoltre, è possibile valutare i numeri e lasciare commenti su di essi e ricevere ulteriori informazioni su tutte le chiamate in arrivo. Con un passo puoi anche aggiungere comodamente queste informazioni ai tuoi contatti. Questo servizio è completamente gratuito per te. Puoi anche collegarti al tuo account di tellows e lasciare commenti che ti vengono assegnati su tutti i tuoi dispositivi.

★ NUOVO – Block Calls e Blacklist personalizzate ★
Nella versione Premium potrai anche bloccare le chiamate e identificarle. Tutti i numeri pericolosi attualmente classificati vengono salvati sul telefono e possono essere bloccati anche se il telefono è offline grazie alle blacklist memorizzate e aggiornate localmente. Puoi anche usare una lista nera personale che contiene tutti i numeri che hai votato negativamente. La versione Premium non contiene pubblicità.

Caratteristiche della nuova versione
– Ridisegna e espansione delle caratteristiche
– Accedi per connetterti al tuo account utente di tellows
– Acquisto in-app per la versione Premium senza pubblicità
– Blocca le chiamate importando le liste nere (Premium)
– Blacklist personali con tutti i numeri con voto negativo sul tuo account (Premium)
– Nuove lingue aggiunte
– Aggiunti nuovi paesi

Funzionalità della nostra app riepilogate
valutare i numeri di telefono; ricerca inversa del chiamante; punteggio di tellows; ricerca in tempo reale; scopri chi ti ha chiamato per nome, indirizzo e città; elenco telefonico; telefono spam, terrore telefonico, protezione; blacklist personali, block calls

tellows – GRATIS (acquisti in-app)

CIA – App Identifica Chiamante

PERCHÉ CALLER ID?
Chi sta chiamando? Immaginate di rispondere a una chiamata – o di ricevere una
chiamata persa – da una persona o da una società con cui non avete mai parlato
prima.

Grazie all’applicazione CIA – Caller ID App potete immediatamente vedere chi vi
chiama. CIA mostra il nome, l’indirizzo e altre informazioni direttamente sul
display, mentre il telefono sta ancora suonando. Ciò significa che vi potrete
preparare per bene alla chiamata o addirittura decidere di non rispondere.
Inestimabile!

COSA FA CIA?
CIA vi permette di ottenere l’identificativo del chiamante su tutte le chiamate, di
privati così come di società. Ricerca i numeri di telefono, blocca le chiamate spam
e identifica chi chiama nel momento stesso della chiamata!
Oltre 55 milioni di persone utilizzano CIA per identificare chi le chiama. La
maggior parte dei nostri clienti sono utenti Android o iPhone.

CARATTERISTICHE CIA
CALLER ID: Non immaginate chi vi sta chiamando, se non avete il numero nel vostro elenco contatti. Grazie all’applicazione CIA – Caller Identification App ora potrete identificare un chiamante in tempo reale.
Tocca per ridurre / scorri per rimuovere ID Chiamante durante le chiamate
Rifiuta le chiamate grazie a messaggi di testo predefiniti oppure imposta un promemoria di richiamata
BLOCCO CHIAMATE: Evitate le noiose chiamate di telemarketing, le chiamate-truffa e altre chiamate spam. È sufficiente bloccare le chiamate grazie all’applicazione CIA – Caller ID App.
È stata aggiunta la funzionalità di avviso spam: potrai ricevere avvisi per oltre 1 milione di numeri spam in tutto il mondo
RICERCA NUMERI: Identificate il nome, l’indirizzo o informazioni sull’attività della persona o della società che sta dietro a un numero.
Grazie all’applicazione CIA – Caller Identification App potete identificare le informazioni di contatto di oltre 1,5 miliardo di numeri chiamanti al mondo!
BACKUP CONTATTI: Stanchi di perdere i contatti quando cambiate telefono? Grazie alla funzione Backup dell’applicazione CIA – Caller ID App, non perderete più un contatto.
Selezione rapida dei contatti aggiunta alle schermate mostrate dopo la chiamata
IL MIO PROFILO: Gestite il nome visualizzabile dagli altri utenti, quando li chiamate per aggiornare il vostro profilo nell’applicazione CIA – Caller Identification App. Cancellate i nickname indesiderati dalle informazioni presenti nel vostro database per mantenere una reputazione trasparente e irreprensibile.
IMPOSTAZIONI SCHERMO: Nelle impostazioni dell’applicazione potete scegliere il tipo di schermo, l’ubicazione della finestra del chiamante e
scegliere per quanto tempo desiderate che l’informazione resti visualizzata.
→ Tutte le novità sono inserite in un interfaccia utente accattivante: buon
divertimento!

CIA – App Identifica Chiamante – GRATIS (acquisti in-app)

DU Caller

DU Caller è la migliore app per ID chiamante. Consente di identificare un numero sconosciuto e di bloccare le chiamate indesiderate. Grazie al più grande database di numeri telefonici al mondo, DU Caller offre un modo semplice e gratuito per dire addio a telemarketing, frodi, scam, promozione di gioco d’azzardo illegale, offerte di prestiti, pubblicità di assicurazioni, phone phishing, chiamate automatiche, indagini di mercato, servizio clienti e altro ancora.

DU Caller è disponibile in più lingue e grazie al più grande database di numeri telefonici al mondo è possibile utilizzarla ovunque.

Funzioni principali:

★ ID chiamante

DU Caller mostra i reali ID chiamante invece di numeri sconosciuti e puoi riconoscere con facilità i chiamanti non salvati e sapere sempre chi ti sta chiamando prima di rispondere.
– Mostra le informazioni ID contatto complete, inclusi nomi, tipi, numeri, indirizzi e operatori.
– Un avviso automatico di colore rosso viene visualizzato per indicare chiamate di telemarketing, frodi, scam, promozione di gioco d’azzardo illegale, offerte di prestiti, pubblicità di assicurazioni, phone phishing, chiamate automatiche, indagini di mercato e servizio clienti.

★ Registratore chiamate

DU Caller fornisce un audio di alta qualità per una semplice registrazione delle chiamate. In questo modo è possibile registrare la chiamata desiderata e scegliere quali registrazioni salvare e impostare quali chiamate registrare e quali ignorare.

– Fornisce la registrazione automatica delle chiamate e consente di eliminare con comodità le registrazioni.
– Imposta la protezione con password per mantenere protette le tue registrazioni.

★ Blocco chiamata – Blacklist

DU Caller è perfetta per bloccare le chiamate e chiude istantaneamente le chiamate dei numeri presenti nella blacklist. Quando si riceve una chiamata da un numero presente nella blacklist, identifichiamo i chiamanti sconosciuti, i numeri sconosciuti e le chiamate indesiderate per bloccare automaticamente questi numeri.

– Blocco spam automatico: blocca chiamate da numeri comuni, numeri nascosti, numeri esteri e numeri non presenti nei tuoi contatti.
– Blocca le chiamate con facilità: è sufficiente un solo clic per bloccare le chiamate di spam; è inoltre possibile creare una blacklist personale per bloccare i chiamanti sconosciuti. Una volta rilevato che il chiamante è indesiderato, è possibile bloccare direttamente le chiamate di questa persona.
– Blacklist personalizzabile: puoi aggiungere qualsiasi numero indesiderato alla blacklist, ad esempio il numero di un ex partner, del recupero crediti o di addetti alla vendita.

★ Scansione cronologia chiamate – Hai mai controllato la tua cronologia chiamate e ti sei chiesto: chi mi ha chiamato? DU Caller scansiona ogni chiamante sconosciuto per proteggere la tua sicurezza.

★Ricerca amici – Non solo puoi ricercare i chiamanti sconosciuti in base al numero, per assicurarti che sia una chiamata di spam, ma puoi anche ricercare i nomi per trovare le persone che desideri contattare. Grazie all’ampio database di numeri telefonici di DU Caller, puoi eseguire con facilità una ricerca inversa di numeri di telefono per qualsiasi chiamante.

★ Protezione chiamate segrete – Nascondi le tue chiamate segrete per proteggere la tua privacy. Aggiungi i contatti segreti all’elenco protetto e il corrispondente registro chiamate viene eliminato automaticamente.

★ Smart Dialer – Usa il T9 per ricercare rapidamente i contatti e i registri delle chiamate, sostituire il tuo dialer e l’app dei contatti e goderti un’efficiente esperienza di chiamata. DU Caller non sostituisce, modifica o interferisce con l’applicazione di chiamata del tuo telefono.

DU Caller – GRATIS (acquisti in-app)

Hiya

“Hiya: blocco e ID chiamante (in precedenza conosciuto come Whitepages Caller ID) identifica le chiamate che vuoi accettare e blocca numeri e messaggi dei seccatori. Hiya è gratuito, senza pubblicità e incredibilmente facile da usare.

Blocca le chiamate, inserisci i numeri di telefono di chiamate e SMS indesiderati in una blacklist, cerca informazioni sulle chiamate in arrivo e ricevi avvisi di chiamanti indesiderati.

Hiya è dotato di un database contenente centinaia di milioni di numeri di telefono di utenti Hiya soddisfatti che usano l’app ogni giorno.

FUNZIONALITÀ PRINCIPALI

• ID del chiamante: accetta chiamate dalle persone con cui vuoi parlare e dagli amici non inclusi nella tua rubrica.

• Blocco chiamate indesiderate: blocca chiamate indesiderate e automatizzate, nonché truffatori e call center reindirizzandoli automaticamente alla segreteria. Controlla la tua privacy con un blocco automatico che ti permette di inserire i numeri indesiderati in una blacklist.

• Sicurezza: gli avvisi automatici indicano se una chiamata in arrivo è indesiderata. Segnala facilmente i numeri fraudolenti per aiutare gli altri utenti.

• Chiamanti sconosciuti: identifica i chiamanti sconosciuti in tempo reale.

• ID mittente SMS: identifica gli SMS da mittenti sconosciuti, anche se non fanno parte dei tuoi contatti.

• Ricerca inversa: effettua una ricerca su un numero sconosciuto per scoprire se si tratta di un chiamante con cui vuoi parlare o di un seccatore.

N.B.: localizzazione completa in arrivo prossimamente!

Hiya – GRATIS

Dovrei rispondere?

Devo rispondere? Questa domanda può venire in mente a tutte le persone che ricevono una chiamata anonima. Ognuno di noi ha avuto (o avrà) l’occasione di ricevere chiamate indesiderate, campagne di telemarketing, pubblicità o qualche tipo di frode. Come possiamo capire che la chiamata è innocua e che rispondendo non ci costerà decine di minuti preziosi o una notevole quantità di denaro?

Dovrei rispondere è un’applicazione di sicurezza gratis per cellulari con sistema operativo Android che ti protegge da telefonate non richieste indesiderate o le chiamate in uscita sono costosi, ad esempio. chiamate verso numeri a pagamento con tariffa o all’estero.

Opzioni di avvertimento:
• Visualizza il giudizio di numero subito quando chiama
• Non interferisce in contatti memorizzati meno di non visualizza i giudizii per questi contatti!
• Funziona offline – utilizza database off line (non è necessaria una connessione internet)
• Accesso rapido alle informazioni dettagliate sul suo numero di telefono e giudizio dell´utente
• Veloce disponibile creazione di pripii giudizii

Opzionali possibilità di blocco
• Permette bloccare le chiamate di numeri nascosti
• Permette bloccare le chiamate a pagamente
• Permette bloccare le chiamate a numeri internazionali
• Permette bloccare le chiamate a/da numeri di giudizii negativi
• Permette creare la propia lista di blocco e bloccare numeri di questa lista
• Permette bloccare tutti i numeri che non sono nei suoi contatti!
• Non blocca mai meno di utilizza nessuno numero di suoi contatti!


Truecaller

Milioni di utenti si affidano a Truecaller per tutto ciò che concerne la comunicazione, che si tratti di identificare le chiamate sconosciute o bloccare gli SMS indesiderati. Truecaller filtra gli indesiderati e ti fa stare in contatto con le persone che contano.
Con una lista indesiderati basata su una comunità di più di 250 milioni di utenti, Truecaller è l’unica app di cui avrai bisogno per comunicare in maniera sicura ed efficiente.

Un dialer telefonico potente:
– L’identificativo chiamante n.1 del mondo è capace di identificare qualsiasi mittente
– Blocca i numeri indesiderati e i venditori telefonici
– Vedi i nomi dei numeri sconosciuti nella cronologia
– Messaggi flash: condividi posizione, emoji e stato con i tuoi amici in un baleno
– Scopri quando i tuoi amici sono liberi di parlare

App per gli SMS intelligenti:
– Identifica automaticamente tutti gli SMS sconosciuti
– Blocca automaticamente tutti gli SMS indesiderati e dei venditori telefonici
– Blocca per nome e serie numeriche

Truecaller è progettato per supportare la doppia SIM!
Truecaller non carica MAI la tua rubrica telefonica per renderla pubblica o possibile da ricercare.

Truecaller – GRATIS (acquisti in-app)

Come potete vedere tutte le app elencate offrono la possibilità di riconoscere ed eventualmente bloccare numeri sconosciuti, ma allo stesso tempo ogni app offre più features che possono tornare più o meno utili. Spetta quindi a voi carissimi lettori la scelta… Sono comunque sicuro che fra tutte troverete quella che fa al caso vostro, poco ma sicuro 😉

Come sempre vi invito a leggere bene le caratteristiche (e gli eventuali prezzi delle versioni che presentano acquisti in-app) di tutte prima di partire con il download.

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA 

L'articolo Chiamate anonime – le migliori app Android per identificarle e bloccarle proviene da XANTARMOB.



This post first appeared on XANTARMOB - Android, IOS, Windows Phone, please read the originial post: here

Share the post

Chiamate anonime – le migliori app Android per identificarle e bloccarle

×

Subscribe to Xantarmob - Android, Ios, Windows Phone

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×