Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Absolute Fibra 100 Wind - Odissea nello strazio!

Wind Infostrada ADSL FIBRA Truffe telefoniche attivazione recesso 155 Telecom offerta sconto
Siamo nel 2017, ma l'Italia è ancora nella preistoria per quanto riguarda internet, nonostante le false promesse del governo sugli investimenti per la banda ultralarga. In questa recensione costantemente aggiornata racconterò le mie peripezie fra call center 155, Twitter e Facebook in attesa di attivazione a Roma centro, annunciata più volte e mai avvenuta.

Premetto che a casa da 15 anni ho 2 linee (per le quali in origine pagavo un totale di 40 euro) . Una è Wind Infostrada solo voce e l'altra è Tiscali ADSL 20 mega. Complessivamente, dopo varie rimodulazioni ora pago TROPPO (65 Euro al mese) e quindi ho deciso di razionalizzare la spesa. Viste le offerte attuali (19,95 Euro il primo anno e 29,95 *per sempre* con 1 ora di chiamate incluse verso fisso e mobile e Absolute Fibra 100 con router incluso) ho avuto la malaugurata idea di puntare su Wind Infostrada (mantenendo il numero di casa, evitando i costi di subentro e pensando di semplificare la pratica) per poi chiudere Tiscali ADSL. All'atto della richiesta online, per ringraziarmi di essere già loro cliente dal 2003, il canone del primo anno è salito da 19,95 a 24,95 . Vabbè, ho accettato lo stesso e il 12 dicembre ho compilato il form online. Il 16 mi arriva il router FritzBox 7490 e un SMS che preannuncia l'attivazione per il 27 dicembre, mai avvenuta! Il 29 li richiamo chiedendo spiegazioni e scopro che l'attivazione è stata rinviata all' 11/01/2017 (1 mese dalla richiesta) NULLA! Il 12 ricontatto prima l'assistenza via Twitter, poi visto che non ottengo nessuna risposta, chiamo il 155 e scopro che la richiesta è andata in "KO" per motivi tecnici dovuti a Telecom Italia: l'armadio di prossimità non ha linee disponibili e il ticket è stato chiuso (senza degnarsi di avvertirmi) . Chiedo di riaprirlo e di indicarmi la prossima REALE data di attivazione. Mi assicurano che entro 48 ore sarei stato contattato dall'assistenza. A tutt'oggi non ha chiamato e su Twitter ripetono l'inutile quanto vaga tiritera "Segnalazione in gestione" senza alcuna tempistica!


Area clienti su web. Servizi IN LAVORAZIONE dal 2007

In questi giorni mi sono documentato online e ho scoperto che la situazione, in particolare a Roma, è tragica. Gente che aspetta da mesi che la linea venga attivata, bollette impazzite con costi esorbitanti di cessazione non dovuti (in barba al decreto Bersani del 2007 che abolisce le penali e consente di disdire un abbonamento a un servizio quando si vuole). Perchè fanno offerte che non possono garantire? Perchè non verificano PRIMA con Telecom l'effettiva disponibilità del servizio e solo DOPO ti fanno firmare un contratto che ti impegna 30 mesi? Qualche malfidato potrebbe sospettare: per accaparrarsi più utenti possibili e speculare comunque su costi di cessazione e subentro, ma anche per avere più peso contrattuale nella joint Wind-Tre appena ufficializzata con grande trambusto per i poveri clienti per i conseguenti incredibili disservizi!

Indirizzi utili a cui rivolgersi per chiarimenti:

Garante nelle Comunicazioni AGCOM per i rimborsi

Forum Telefonino.net di supporto agli utenti Wind Infostrada

Giudizi su Wind infostrada su Opinioni.it

Avendo comunque una seconda linea ADSL perfettamente funzionante, ho deciso di scrivere questo articolo e attendere pazientemente l'attivazione invece di disdire subito, per vedere come procede la pratica e mettere in guardia i lettori dai rischi che corrono nel richiedere un passaggio ad una tecnologia che non è ancora matura, né supportata dalle infrastrutture obsolete. Basti pensare che quella che propinano come fibra (FTTC) in realtà è una VDSL. A differenza di Milano dove la fibra ottica arriva davvero nelle abitazioni (FTTH), a Roma è collegata solo fino all'armadio in strada. A casa c'è sempre il doppino in rame con tutte le conseguenze su velocità, prestazioni e stabilità della linea dovute a mille interferenze.

Nei prossimi giorni (mesi?) aggiornerò questo articolo, riferendo tutti gli sviluppi di questo disservizio. E a voi come funziona la fibra, anche con gli altri operatori in tutta Italia? Lasciate un commento qui sotto!


This post first appeared on Home Page - Digital Worlds, Il Blog Di Microsmeta, please read the originial post: here

Share the post

Absolute Fibra 100 Wind - Odissea nello strazio!

×

Subscribe to Home Page - Digital Worlds, Il Blog Di Microsmeta

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×