Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Ad infinitum: Roma vs Lazio probabili formazioni.

Tags: roma derby lazio

  "Il Derby di Roma è un romanzo. Un bellissimo romanzo, dal finale mai scontato. E sempre imprevedibile."
M.Cecchini 


Manca poco al derby tra Roma e Lazio in programma domenica prossima alle 12.30. Derby numero 168. Il mondo intero avrà gli occhi puntati sullo Stadio Olimpico, dall'Europa all'Australia: oltre 120 paesi collegati con Roma.
E chi vive il Derby a Roma, sa che non c’è Derby più caldo in Italia. Ogni bar, ogni radio, ogni testata giornalistica parla del Derby della Capitale. Totti scalda le due fazioni con le parole da poco rilasciate: "Vogliamo distruggerli" Dice. La Lazio non commenta, non distoglie lo sguardo dal suo obiettivo perchè l'Europa passa anche dalla Roma di Spalletti.
La squadra giallorossa potrà contare sulla spinta dei suoi tifosi: la curva Sud è esaurita, i Distinti quasi. Mentre la prima squadra della Capitale ha da tempo ritrovato il suo popolo tra cori e coreogafie non mancherà il prezioso supporto.
Il derby di Roma ricomincerà dalla coppa Italia persa, sul campo dalla Lazio, senza pregiudicare, però, il passaggio del turno grazie al risultato dell'andata. 
"Sono sicuro: passiamo il turno e vinciamo la Coppa", gridò Radja Nainggolan. "All'andata avevamo tanta rabbia in corpo e lo si è visto", ricordò Lucas Biglia. 
E sarà battaglia, ancora, sempre. La stracittadina non finisce mai, si vince e si perde. Ci si rialza per amor del popolo. Si combatte da gladiatori, come la storia di Roma ha insegnato.
Roma e Lazio di nuovo occhi negli occhi, denti stretti e tanta voglia di gloria. 

Chi schiererà Spalletti?
Il tecnico toscano Luciano Spalletti potrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 contro i biancocelest.
Unica punta il solito Dzeko, deciso a dare del filo da torcere agli odiati cugini biancocelesti. Indisponibile risulta essere Florenzi, che non dovrebbe quindi prendere parte al match di domenica pomeriggio alle ore 12:30. Per il resto, El Shaarawy si gioca il ballottaggio con Perotti, con il Faraone in vantaggio sull'italiano.
   

Come risponderà Mister Simone Inzaghi all'avanzata giallorossa?
L'allenatore della Lazio Simone Inzaghi potrebbe pensare di far scendere i suoi uomini in campo con un 3-5-2 come possibile modulo. Davanti, spazio alla coppia d'attacco formata da Immobile e Keita. Il mister potrebbe non avere a disposizione per il derby Radu e Murgia: possibile la loro assenza contro la Roma nella gara di domenica. Indisponibile Marchetti; al suo posto, tra i pali ci sarà spazio per Strakosha.


Probabili formazioni
 
ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson Palmieri; Strootman, De Rossi; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. All. Spalletti.
 
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, de Vrij, Hoedt; Felipe Anderson, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Lulic; Immobile, Keita. All. Inzagh.


This post first appeared on Mondo Biancoceleste, please read the originial post: here

Share the post

Ad infinitum: Roma vs Lazio probabili formazioni.

×

Subscribe to Mondo Biancoceleste

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×