Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

A VOLTRI LA TERZA GIORNATA DEL CAMPIONATO INTERCIRCOLI TUTTE LE DERIVE


17 luglio - Ottima giornata di vela domenica 15 luglio a Voltri , tempo soleggiato, vento da ponente di intensità crescente nel pomeriggio, 13 barche alla partenza , di cui ben 9 del CNUC di Voltri (di cui 4 nuovi concorrenti), 3 del CV Cogoleto, e solo 1 dal CV Arenzano, che questa domenica erano tutti in vacanza, salvo naturalmente l’equipaggio dello Sciria, la nostra affezionata barca giuria, sempre presente. Ufficiale di Regata: Massimo Accinelli. 

La prima partenza è stata gentilmente ritardata per attendere gli equipaggi provenienti via mare del CV Cogoleto, che hanno avuto uno spiacevole incidente meccanico al mezzo di traino, andato in panne all’altezza di Punta S. Martino, costringendo i tre equipaggi a proseguire a vela fino a Voltri; fortunatamente il vento favorevole, ed un provvidenziale traino inviato in loro aiuto, hanno permesso a tutti e tre di partecipare all’intera manifestazione. 

Alle 12.08 prima partenza regolare, che, dopo i due giri regolamentari, vede arrivare primo in tempo reale il 470 di Curotti Paolo e Martina (CVC), seguito a poco più mezzo minuto dal laser di Figari Giovanni (CNUC) ed un gruppetto di concorrenti del CNUC, che avranno la meglio in tempo corretto. Dopo l’ultimo arrivo, immediato segnale di avviso per la seconda prova, che prende il via alle 12.37. 

Il vento purtroppo va calando, ed il Comitato decide una riduzione alla 1° poppa. Ancora primo in reale il 470 di Curotti (CVC), seguito dal Contender di Mantero Giovanni (CNUC), e, a più di 4 minuti, il primo Laser di Rasero Marco (CVC): questa volta la coppia Curotti riuscirà a mantenere la posizione anche in corretto. Intanto il vento torna a rinfrescare, sempre da ponente, e permette la partenza della terza prova, che avviene alle 13.28. 

Il vento si mantiene per tutta la prova che termina quindi regolarmente: questa volta primo in reale è il Contender di Mantero Giovanni (CNUC), seguito dal 420 di Mantero Camilla e “nonno” Mantero (tutto in famiglia questi primi posti!), e poi i laser di Gibbin Maurizio e Rasero Marco (CVC). Fine delle prove di giornata ammesse, anche se il vento ne avrebbe consentita un’altra, e quindi tutti a casa. 

Con 6 prove la classifica del Campionato permette il primo scarto, ed anche la formazione della Classe Laser Std, che ha raggiunto i 5 concorrenti con i nuovi ingressi del CNUC. 

Quindi le Classifiche dopo 6 prove: 1° Overall: Rasero Marco Laser std( CVC) 
1° Classe Laser Std: a pari punti Gibbin Maurizio e Rasero Marco (CVC) 
1° Altre Classi: Storti Paolo e Lucrezia 470 (CNUC) 

Grazie allo staff di assistenza (in particolare al mezzo che ha trainato sul campo di regata i concorrenti CVC), al UdR Massimo Accinelli, all’equipaggio dello Sciria ed arrivederci alla prossima tappa ad Arenzano, il 29 Luglio prossimo.



This post first appeared on NAVIGAMUS BLOG A VELA, please read the originial post: here

Share the post

A VOLTRI LA TERZA GIORNATA DEL CAMPIONATO INTERCIRCOLI TUTTE LE DERIVE

×

Subscribe to Navigamus Blog A Vela

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×