Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

3 cose da sapere se soffri di ansia

L’ansia è un vero e proprio male che affligge la nostra società: basti pensare che in Italia la stima si aggira intorno ai 17 milioni di Persone.

Si tratta di un disturbo che spesso rende la vita davvero difficile a chi ne è affetto e anche a chi sta vicino a un ansioso.

Visto che di articoli sull’ansia e sugli effetti collaterali ce ne sono davvero a profusione, ho ben pensato oggi di rivolgermi a chi vive con le persone ansiose.

Ecco 3 Cose che dovete sapere su Chi Soffre di ansia!

E’ un disturbo della mente e del corpo 

Chi soffre di questa “malattia” non ha solo sintomi psicologici, ma anche fisici: le persone faticano a respirare, sono in perenne agitazione, lo stomaco si contorce e vista e pensieri sono annebbiati.

L’ansioso non è un pazzo

Troppe volte si scambia l’ansia per pura follia, ma non è così. Siete sulla strada sbagliata! Semplicemente si tratta di individui più sensibili che per vari motivi affrontano la vita e le cose, anche quelle più semplici, con la paura.

L’ansia è irrazionale

Questo significa che chi ne è affetto il più delle volte non riesce a razionalizzare e ragionare. La maggior parte delle paure e delle fobie così come appunto è l’ansia, sono immotivate e non hanno una spiegazione logica. Chi è ansioso è consapevole ma nel momento in cui è in preda al panico sarà inutile ricordargli che non succederà nulla.

Vivere è facile, vivere bene è meglio.

La Ludo

Fonte: http://www.amando.it/salute/psicologia/8-cose-sapere-chi-soffre-ansia.html



This post first appeared on Home | WhatsIN, please read the originial post: here

Share the post

3 cose da sapere se soffri di ansia

×

Subscribe to Home | Whatsin

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×