Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

La conoscete la Leggenda dei Laghi Gemelli?

I Laghi Gemelli sono dei luoghi bellissimi dell’alta Val Brembana legati a una leggenda davvero affascinante.

I Laghi sono diventati diciamo gemelli in seguito alla costruzione di alcune dighe dell’Enel: in realtà formano un unico corpo che si divide solo quando la diga viene svuotata.

La storia che si cela dietro questi laghi è una storia d’amore e di tragedia: si tratta di due innamorati, lei bellissima e ricca, lui invece un povero pastore. Il loro amore era ostacolato dalla famiglia di lei, soprattutto dal padre che la obbligò a sposarsi con un ricco proprietario terriero della sua zona.

Dopo aver versato tante lacrime accettò di sposare l’uomo ma il dolore era troppo grande da sopportare così iniziò non solo a non mangiare ma manifestò anche segni di profondo squilibrio psichico.

Il padre, disperato per le sue condizioni fisiche e mentali, chiese aiuto ad un medico. Il dottore visitò la ragazza, ma non riuscì a guarirla. L’uomo chiamò altri medici e alla fine riuscì a trovare un professionista che fece guarire la ragazza. Il medico si recava tutti i giorni dalla giovane e con il passare del tempo riuscì nell’impresa di farle tornare il sorriso e farla mangiare. In realtà si trattava del pastore, travestito da dottore per poter stare accanto alla sua amata.

Le visite continue di questo dottore iniziarono a destare il sospetto dei parenti così i due giovani decisero di scappare via. Furono scoperti e così stanchi di continuare a scappare gli innamorati caddero in un precipizio.

Nel punto in cui morirono si crearono due conce e qui sgorgarono delle fonti che diedero origine ai laghi gemelli.

Guardo tutto con occhi di scimmia. A pensarci su pensaci tu.

Honky Tonky

Fonte: http://siviaggia.it/bellastoria/leggenda-laghi-gemelli/172865/



This post first appeared on Home | WhatsIN, please read the originial post: here

Share the post

La conoscete la Leggenda dei Laghi Gemelli?

×

Subscribe to Home | Whatsin

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×