Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Vincenzo Allegra scrive una lettera aperta ai cittadini: quali sono i risultati dell’attuale Amministrazione a un anno dalle elezioni?

[Riceviamo e pubblichiamo] Lettera aperta ai Cittadini Castelbuonesi.

Cari cittadini , di tutto quello che è stato promesso in campagna elettorale cosa é stato fatto fino ad ora? Dopo avere atteso un anno per dare l’opportunità ed il tempo all’attuale Amministrazione d’iniziare a realizzare quanto promesso, appare doveroso fare un’analisi politica. Si perde tempo ora a litigare, ora a mettersi d’accordo tra loro, svilendo l’importanza istituzionale del Consiglio Comunale, scadendo in un teatrino di pessimo gusto. Altro Che governare davvero il paese!
Dove sono finite le facili soluzioni prospettate per risolvere i problemi che affliggono il nostro paese? Sono rimaste soltanto promesse e slogan elettorali, ma i disagi e i problemi restano. Tra le promesse non mantenute ne cito soltanto alcune, in quanto ritornerò ad affrontarle singolarmente e dettagliatamente in seguito. Voglio ricordarvi: diminuire le imposte comunali, finanziamenti comunitari per creare nuovi posti di lavoro giovanile, il rifacimento delle strade sia urbane che extraurbane, la valorizzazione del verde pubblico e del bosco comunale, la nuova rete idrica, il teatro le fontanelle, la frana di via tenente Ernesto Forti, nuovi parcheggi, la regolamentazione del commercio e del mercatino settimanale, la sicurezza dei cittadini, la prevenzione del disagio sociale, la riqualificazione del centro storico. Sono rimaste solo delle belle parole. Il cittadino desidera una macchina amministrativa capace, efficiente e partecipata, ma in verità le decisioni più importanti vengono prese senza consultare i cittadini, le associazioni ed i movimenti politici, per poi presentarle a fatto compiuto. Altro che democrazia! I Castelbuonesi aspettano e desiderano che vengano attuate tutte le misure economiche, artigianali e commerciali PROMESSE, che li “aiutino” ad uscire dalla crisi sociale ed occupazionale , che si attui una sana ed efficace politica di governo che tenga conto delle esigenze dei giovani e delle fasce piu deboli. Invito l’Amministrazione ed il Consiglio Comunale ad attivarsi per un dibattito pubblico aperto ai Cittadini per un sereno e democratico confronto .

” Svolta Popolare per Castelbuono ”

Vincenzo Allegra



This post first appeared on Castelbuono .Org – Fatti E Opinioni Del Tutto Castelbuonesi., please read the originial post: here

Share the post

Vincenzo Allegra scrive una lettera aperta ai cittadini: quali sono i risultati dell’attuale Amministrazione a un anno dalle elezioni?

×

Subscribe to Castelbuono .org – Fatti E Opinioni Del Tutto Castelbuonesi.

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×