Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Come usare il Kong: ecco i 3 modi migliori

Tags: kong cane usare

Se non avete mai dato il Kong al vostro Cane è ora di correre ai ripari perché è sicuramente uno dei giochi più interessanti sul mercato!

A primo impatto, il Kong classico non sembra essere niente di speciale: non è altro che un oggetto di plastica e cavo. Niente di che, si potrebbe pensare. Ma è proprio la sua semplicità ad essere il suo punto di forza. La sua cavità interna può essere riempita con leccornie di tutti i tipi, per intrattenere il vostro cane e farlo divertire. È una specie di “parole crociate” in stile canino! Come per tutti i giochi, bisogna però sapere come usare il Kong.

È un gioco perfetto per tutti i cani che ben si presta ad essere usato per attività educative. In base alle caratteristiche del vostro cane, può essere usato in svariati modi: ecco 3 mini guide su come usare il Kong.

Alcuni tipi di Kong: Classico (rosso), Extreme (nero), Cuccioli (azzurro). Potete trovare tutti i prodotti su kongcompany.com/it/
Usare il Kong per rilassare il cane

Inserendo all’interno del Kong qualcosa di morbido, come il paté, è possibile usare questo passatempo  per rilassare il cane. Una fetta di formaggio morbido (sempre che al vostro cane non diano fastidio i latticini!) ben posizionata, una porzione di gustoso paté alla carne o qualcosa da voi preparato, sono l’elemento perfetto per riempire il Kong. Il cane, attirato dall’odore, si impegnerà a leccare a fondo il gioco, ripulendolo dal saporito “intruso”. Usato in questo modo, il Kong diventa perfetto per tutti i cani iperattivi che hanno bisogno di lavorare sulla calma .

Usare il Kong per impegnare il cane

Il Kong è il gioco ideale per tenere impegnato il cane. Bisogna procedere con gradualità, facendolo prima più semplice da risolvere, per poi complicare le cose. In questo modo, il cane impara gradualmente come usare il nuovo gioco e sarà sempre interessato ad esso. Al contrario, se il Kong è troppo complicato e non risolvibile, il cane potrebbe abbandonarlo. Questo può minare anche la sua autostima. Un impegno commisurato alle sue capacità, può essere invece perfetto per accrescere l’autostima del cane.

Usare il Kong per rallentare il pasto del cane

Alcuni cani consumano il pasto troppo velocemente, ingoiando il cibo senza nemmeno masticare. Questo comportamento può derivare da esperienze negative avute in passato, dalla paura di perdere il cibo o anche dalla sovraeccitazione. Ecco perché si può usare il Kong per rallentare il pasto: sia con le crocchette che con altri tipi di cibo, il cane sarà costretto a mangiare poco alla volta, migliorando la digestione imparando a mangiare senza ansia.

Argos adora il Kong e ha capito che può essere usato in diversi modi a seconda di quello che contiene. All’inizio mi era stato consigliato di riempirlo con qualcosa che non potesse prendere, ma mi sono resa conto che il gioco così non poteva funzionare. Argos era frustrato dal non poter prendere il premio e non c’erano effetti positivi: anzi, diventava più nervoso (ovviamente!). Quindi ho iniziato ad usarlo in maniera diversa, facendo in modo che il cane riuscisse a trovare una soddisfazione nel gioco. Ora lo uso spesso, sia in casa che fuori casa e non potrei più farne a meno!

Avete domande su come usare il Kong? Scrivetemi nei commenti!

Grazie a @chatchingzion per la foto di copertina!

L'articolo Come usare il Kong: ecco i 3 modi migliori proviene da Just My Dog.



This post first appeared on Just My Dog, please read the originial post: here

Share the post

Come usare il Kong: ecco i 3 modi migliori

×

Subscribe to Just My Dog

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×