Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Consulenza online, quando è necessaria?

Oggi voglio parlarti dell’utilità della Consulenza online. Sono sempre stata contraria a questa pratica, perché, pensavo che nulla potesse equiparare la terapia in studio. Nel tempo ho iniziato a ricevere richieste da parte di pazienti che mi dicevano chiaramente che  avrebbero svolto un Percorso esclusivamente se fossi stata io a seguirli. Queste richieste mi hanno fatto riflettere tanto, soprattutto, su quanto le persone avessero percepito, nonostante le distanze, le mie competenze  ed allora ho deciso di offrire anche io questo servizio.  Di seguito ti elenco tutti i vantaggi della terapia online, affinché, tu possa decidere serenamente se è un servizio che fa al caso tuo.

Oggi la società è cambiata, i tempi a nostra disposizione si sono dimezzati notevolmente. Al pari il senso di precarietà diventa sempre più imperante. Tutto ciò provoca un grande senso di  solitudine. Tante sono le persone costrette a viaggiare per lavoro ed il pensiero di tutti è:- Io non ho tempo! Ritrovare la serenità in un mondo di precarietà non è semplice e allora perché non offrire un servizio che ti dia il tempo di cui necessiti? La bellezza di un percorso online è che non ha confini, puoi essere in Italia e puoi contattarmi dall’estero. Non avrai problemi di fuso orario, perché, riusciremo ad organizzare un percorso adatto a te anche se ti trovi in un paese con molte ore di differenza dall’Italia. I benefici di un percorso non finiscono qui. Devi cambiare paese e non conosci ancora bene gli usi e i costumi, ti senti in ansia e vorresti seguire un percorso, potrei sostenerti anche da lontano. Al pari se sei andato via da tempo, ma il luogo in cui ti trovi rende difficile il tuo adattamento. Se non riesci a gestire i nuovi rapporti e quelli che hai lasciato a casa. Un percorso online può esserti utile anche se non ti sei trasferito, ma viaggi spesso per lavoro. Ti capisco perfettamente, perché, sono stata a lungo pendolare, ho studiato in diverse città, tra cui Roma e Firenze, ho lavorato in giro per l’Italia a lungo e conosco quel senso di precarietà che colpisce sempre più persone. So bene cosa significhi essere lontano dai propri usi e costumi, dai propri affetti, dalle proprie abitudini.

Oggi vivo in provincia di Caserta, dove lavoro come psicologa presso il centro di psicologia e nutrizione Una mamma psicologa, ma le mie origini sono napoletane.

Non sei ancora sicuro? Ecco altri motivi per cui scegliere un percorso online.

Sei all’estero e grazie a me puoi trovare uno psicologo che parli la tua lingua.

Viaggi spesso per lavoro e puoi comunque seguire un percorso con costanza.

Hai una vita costellata da orari impossibili o abiti lontano dalla città e puoi seguire un percorso da casa, senza doverti preoccupare di come arrivare in studio, del traffico o di chi si occupi dei tuoi figli.

Perché sei una persona timida e la consulenza online può farti sentire più a tuo agio.

Posso fidarmi di un percorso online? Avrò dei risultati?

Un percorso online è sicuramente diverso da una terapia svolta nel mio studio, ma è equivalentemente efficace. Attraverso un percorso online si possono affrontare percorsi riguardo l’ansia, lo stress, il panico, problematiche di coppia e depressione. Tutto ciò che ti crea disagio è possibile affrontarlo in un percorso online, con la comodità di farlo da casa e negli orari a te più consoni. Adesso ti spiego cosa ti serve per un percorso online. Per avere una consulenza online occorre avere una buona connessione, un microfono, un account Skype e un luogo sufficientemente tranquillo dove svolgere il colloquio. Richiedere l’appuntamento è semplice, ti basta utilizzare il modulo contatti, oppure, puoi scrivermi ad [email protected] o ancora chiamarmi al 3339769910. Fissato l’appuntamento ci scambieremo gli account Skype su cui incontrarci. Il primo incontro  sarà una consulenza psicologica in cui insieme sceglieremo il percorso a te più consono, gli obiettivi e la cadenza degli incontri. Ora conosci tutte le caratteristiche di una consulenza online, non ti resta che attivarti.  Alla prossima!

L'articolo Consulenza online, quando è necessaria? proviene da Una mamma psicologa.



This post first appeared on Una Mamma Psicologa, please read the originial post: here

Share the post

Consulenza online, quando è necessaria?

×

Subscribe to Una Mamma Psicologa

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×