Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Biscotti di Natale per cani: la ricetta

Biscotti Di Natale Per Cani: La Ricetta

Una gustosa ricetta per preparare biscotti di Natale che faranno felice il vostro cucciolone

Il Natale è una delle feste più belle dell’anno. Si tratta di un’occasone di condivisione, un momento da passare assieme alle persone care, scambiandosi regali e pensieri speciali. Se avete un cane perché non pensare anche a lui? Fategli un regalo sincero e dal profondo del cuore perché in fin dei conti anche gli amici a quattro zampe sono membri della famiglia!

Non spremetevi troppo alla ricerca del regalo perfetto perché al vostro fedele amico basta già l’amore che ogni giorno gli donate. Se proprio volete realizzare qualcosa per lui con le vostre mani potete fare dei deliziosi biscotti di Natale per cani da sgranocchiare e sarete certi di farlo molto felice.

Con questa ricetta facile e veloce potrete fare degli ottimi snack che i pelosi adoreranno e che a voi non richiederanno ingredienti costosi e passaggi laboriosi.

Biscotti di Natale per cani: Ingredienti

Usate 250 grammi di farina di riso che è quella più indicata per gli animali, perché facilmente digeribile e molto leggera. Oltre a questa come base, vi serviranno una banana, una carota, un uovo e dell’acqua.

Biscotti di Natale per cani: Procedimento

Bollite la carota finché non sarà abbastanza morbida da essere ridotta facilmente in purea. Sbucciate la banana e fate lo stesso, ottenendo una cremina da mescolare a quella di carota. A questo punto, aggiungete la farina e l’uovo fino ad amalgamare i composti per ottenere un composto omogeneo. Se necessario, aggiungete un po’ di acqua tiepida per facilitare il processo. Fate riposare la purea di carota e banana per circa due ore, in un luogo fresco.

Successivamente, con il mattarello stendete l’impasto lasciandolo abbastanza spesso per non far rompere i Biscotti. Usate una formina ad osso per renderli proprio speciali per il vostro fedele amico e realizzate i biscottini. Metteteli su una teglia ricoperta di carta da forno e procedete alla cottura in forno per circa mezz’ora ad una temperatura di 170 gradi.

Fateli raffreddare e sistemateli dentro una scatola di latta per offrirli al vostro piccolo e peloso amico!

I biscotti di Natale per i cani possono anche essere un’originale idea regalo per parenti o amici che hanno amici a quattro zampe. Sarà sicuramente un dono che verrà apprezzato e molto utilizzato. Potete presentarli in un sacchettino di cellophane trasparente, chiuso magari con un bel fiocchetto rosso oppure decorato come preferite. Tenete presente che i biscotti preparati in casa non contengono conservanti o additivi chimici di alcun tipo e per questo devono essere consumati entro una decina di giorni.

Un altro grande vantaggio dal realizzare biscotti natalizi per i vostri amici a quattro zampe è quello di risparmiare. I prodotti e gli snack per animali prodotti a livello industriale sono spesso costosi e molte volte non si conosce ciò che c’è dentro. Realizzandoli a mano sarete perfettamente consapevoli dei prodotti all’interno dei biscottini e potrete realizzarli con gli ingredienti preferiti dal vostro fedele amico a quattro zampe.

Gli snack fatti in casa possono ovviamente essere largamente sfruttati durante il resto dell’anno e potete sperimentare le varianti che preferite, avendo l’accortezza di non utilizzare ingredienti dannosi per l’animale. Potete provare a fare dei biscottini a base di carne macinata, pesce bollito, pollo o ciò che preferite. Evitate ovviamente zucchero, farine raffinate, cioccolato e altri cibi pericolosi.

L'articolo Biscotti di Natale per cani: la ricetta proviene da Animalovers.



This post first appeared on Animalovers.it, please read the originial post: here

Share the post

Biscotti di Natale per cani: la ricetta

×

Subscribe to Animalovers.it

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×