Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il doposcuola. Stimolare la curiosità nei bambini.

4 anni. Un età in cui il mondo viene scoperto con pura curiosità attraverso due occhi scintillanti e affamati dal sapere di più, del perchè. Un età in cui non ci si sazia più dal conoscere. Un età che noi adulti non dovremmo mai lasciar andare via.  In questo articolo vi presento tutto il materiale didaditico che userò quest’anno per sodisfare la curiosità del mio piccolo uomo. Trovo neccessario che noi genitori dovremmo offrire di più, continuare la formazione educativa che ricevono nelle scuole, insegnare loro l’amore per la lettura, la gioia del conocere e tanto altro. Seguitemi:





Gioco E Imparo L'Alfabeto



Alla scoperta Delle lettere, delle loro forme e dei loro suoni. Il magico monod dell’alfabeto viene esplorato in un percorso di lettura di immagini, grefismi, lettere da completare e pronunciare, giochi e attività che condurranno i Bambini a sperimentare la scrittura delle prime parole.


Primi voli. Contare




Contare per dieci, per cento e per mille, indicando con il dito le corrispondenti quantità, è una competenza raggiungibile dai bambini della scuola d’infanzia in pocchi minuti perchè si tratta di utilizzare delle analoghe verbali di cui sono espertissimi. Tutto avviene molto velocemente come un esperienza di gioco che sorprende bambini e genitori.




I regali della natura. Creare e divertirsi con semi, fiori, foglie, legno e tanto altro ancora



La natura ci offre infiniti tesori che con un pizzico di creatività possiamo trasformare in bellissimi oggetti, per noi o da regalare: erbe e frutti sono ingrediednti speciale per oli, succhi e inchiostri colorati; ciotoli, bacche e cortecce danno vita a sculture e disegni unici e irripetibili...  Tanti progetti e idee adatti a grandi e bambini, per liberare la fantasia in modo originale e divertente.




Facciamo i colori! Ricette e idee per dipingere e giocare con la natura



Il libro mostra ai bambini come ottenere bellissimi colori a partire da foglie, fiori e frutti facili da trovare in casa o durante una passeggiata in campagna.





Il bosco degli animali di cartone



Forbici e cartoncino colorato; basta poco per dare vita a un intero bosco con tutti i suoi abitanti. Dallo scoiatolo al lupo, dall’alce al riccio, senza dimenticare uccellini, insetti e creature dello stagno... Un passatempo creativo, ecologico ed economico, per costruire simpatici compagni di gioco e conoscere meglio gli animali e la natura.




365 esperimenti per piccoli scienziati



Il libro perfetto, pieno di facili e divertenti attività ed esperimenti scientifici per imparare qualcosa di nuovo ogni giorno dell’anno.





Il nostro mondo



Scoprire di che cosa è fatta la Terra, chi vive nelle torride foreste pluviali e chi nei freddi abissi degli oceani, e tantissimo altro ancora.





Il mio primo libro di cucina



Le illustrazioni e le istruzioni puntuali permetteranno di fare i primi passi in cucina e di preparare tante ricette facili e gustose.




Scienza e Gioco, La Mia Prima Serra





Scoperte al Microscopio




Laboratorio delle Esperienze





Per la strada





Belli puliti!






Le Sei Storie Delle paroline magiche


Formule magiche in grado di far nascere un abbraccio, un sorriso, il perdono e l’amicizia.





Le sei storie delle emozioni



Storie illustarte a colori per aiutare i bambini a conoscere e a gestire le loro emozioni.




Topo Tip. Le regole sono importanti




Labirinti facili facili. Giochi e passatempi.




Un librone da colorare





Bimbi curiosi




Il libro pianoforte. Con 12 famose canzoncine per bambini da leggere, cantare e suonare! 









This post first appeared on Mamma Mag, please read the originial post: here

Share the post

Il doposcuola. Stimolare la curiosità nei bambini.

×

Subscribe to Mamma Mag

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×