Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Ora della nanna, sempre una battaglia? Da adesso non più.

Tags: prima loro letto
Diciamo la verità. Dopo una lunga giornata la maggior parte di noi aspetta con ansia il tempo in cui i nostri figli vanno a Letto. Abbiamo bisogno di una piccola pausa per rifornirci di carburante e iniziare nuovamente il giorno successivo. Capire come addormentare i bambini può essere difficile. La pazienza è sottile. Le frustrazioni sono alte. E tutti sono stanchi.





Alcuni disturbi per la mancanza di sonno:

La funzione immunitaria compromessa
Secondo qualche studio, il sonno inadeguato aumenta i marcatori di infiammazione nei nostri corpi e riduce la funzione immunitaria.

Aumento del rischio di obesità e diabete
Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Pediatrics, "i bambini che dormono meno nell'infanzia e nella prima infanzia possono essere maggiormente a rischio di essere in sovrappeso o obesi durante la metà dell'infanzia. . . Gli autori propongono vari meccanismi che potrebbero spiegare come la privazione cronica del sonno possa contribuire all'aumento del peso. Ad esempio, la mancanza di sonno può far sentire i bambini più affamati e meno pieni. La privazione del sonno può anche influenzare i livelli di ormoni che sono stati collegati all'obesità addominale, come il cortisolo, o possono sconvolgere l'orologio circadiano del corpo e l'espressione genica. Nel frattempo, il Journal of Sleep & Sleep Disorders Research afferma che "le anomalie nella quantità di sonno, la qualità del sonno, l'allineamento circadiano e la regolazione della melatonina aumentano il rischio di diabete di tipo 2."

...................................................................................................................................................................

 Prima il lavoro duro

Subito dopo la cena, i bambini si vestono in pigiama e si lavano i denti.  (In alcune famiglie si lavano i bimbi dopo mangiato, io li faccio il bagnato prima di cena. A ognuno le sue scelte.) Si potrebbe fare tutto al piano di sotto (o lontano dalla camera da letto), quindi è chiaro ai tuoi figli che il tempo di andare a letto non è imminente. Si tratta di iniziare presto la routine serale. Assicurati di farli sapere che hanno bisogno di fare queste cose prima di poter godere degli altri eventi notturni divertenti. Naturalmente, se non sono disposti a svolgere le attività di pulizia prima di andare a dormire, puoi far sapere loro che non saranno in grado di fare le cose divertenti. Dar loro delle scelte, e lascia che abbiano le loro conseguenze ...

Opzioni di scelta

Una volta completate le operazioni di pulizie, offri delle opzioni a tuo figlio in modo da poter contribuire a formare la routine prima di dormire. Puoi chiedere al tuo bambino "vuoi fare questo o quest'altro stasera?" E lasciare che selezioni le cose che suonano meglio a loro. Troverete che le loro scelte possono cambiare a seconda del loro umore, dei livelli di energia e delle esigenze emotive.  Un suggerimento, tenere le scelte relativamente contenute in modo da non sopraffarli.

 Abbassare le luci

L'abbassamento delle luci durante o dopo la cena aiuterà la vostra famiglia a scendere dalla loro frenetica giornata impegnativa. Infatti, l'illuminazione artificiale che tante delle nostre case è piena può essere stimolante e distruttivo per i nostri ritmi naturali. Ancora più, la luce più bassa aiuta a stimolare la produzione di melatonina, l'ormone del sonno. Mantenete le luci abbassate mentre i bambini prendono il loro bagno e passano attraverso la loro routine di coricarsi. La combinazione di acqua calda e di scarsa illuminazione li rilassano e li aiuta a sentirsi sonnolenti.

 Accendi la musica

Musica morbida o melodica rilassa il bambino e fornisce un'atmosfera confortante durante la transizione. Dopo che le routine serale è stata eseguita e il vostro bambino è a letto, consentirle di ascoltare la sua musica preferita - a basso volume, ovviamente. Mentre la musica morbida suona in sottofondo, puoi parlare del giorno del tuo bambino o leggere una storia.

 Gioco gentile

Una volta che il vostro bambino è nel letto, stendersi accanto a lui e a turno creare una storia. Un attacco di solletico è sempre accolto e può ottenere l'ultimo minuto di coccole prima che il tuo piccolo si addormenti.

 Orario dello spettacolo

Un'altra opzione, che potrebbe essere il trattamento occasionale, comporta guardare uno spettacolo speciale circa mezz'ora prima di coricarsi. Ancora una volta, assicurarsi che sono tutti spazzolati e nel pigiama prima di iniziare. Si può guardare tutti insieme come una famiglia uno spettacolo preferito o un documentario di natura amichevole per l'infanzia. Dai a tuo figlio un paio di opzioni di quello che si andrà a vedere e lascialo scegliere. Assicurarsi che conosca il limite che include un solo spettacolo. Mantenere la TV a basso volume per creare un'atmosfera rilassante e tranquilla.

 Contare le stelle

Un altro rituale serale, in estate è uscire nel cortile, mettere una coperta sull'erba e sdraiarsi insieme sotto il cielo notturno. Se la temperatura è fredda, portatevi coperte supplementari e copritevi. Puoi portare il binocolo e cercare costellazioni, contare le stelle, cercare stelle di tiro, mettere in evidenza pianeti o semplicemente parlare tranquillamente del loro giorno. Fargli prestare molta attenzione a tutti i meravigliosi suoni notturni - puoi anche fare una partita senza indovinare cosa sia il suono; "Quale insetto cita così? Quale uccello è ancora sveglio? "Utilizza il tempo sotto il cielo aperto per rilassarsi; se i vostri bambini si addormentano prima di poterli spostare dentro, basta raccogliere e portarli a letto (se sono abbastanza piccoli da portare). Questo è un rituale che i ragazzi più grandi amano.

 Il spuntino prima di dormire

I bambini amano avere uno spuntino prima di andare a letto, e puoi incorporarlo nella vostra routine. Preparare uno spuntino speciale come incentivo per i tuoi piccoli - può essere qualcosa di sano e appetitoso, come fette di mele o fragole. Un'altra grande idea è dare loro un trattamento ricco di calcio come yogurt o kefir, dolcificato con un tocco di frutta, miele o stevia, che li calmerà prima di dormire e dare loro una spinta probiotica.

Esplora nuove storie insieme

Andare regolarmente alla biblioteca e controllare una dozzina di nuovi libri ogni volta che si va. Lasciate che il vostro bambino scelga i libri (con la tua gentile guida) e scoprirai che sarà eccitato per leggere le storie selezionate. Lasciate che scelga una nuova storia da leggere ogni notte prima del letto, e poi tante coccole nel letto insieme mentre la leggerai. Una volta che hai passato il tuo mucchio di libri, restituisci alla libreria e carica su una nuova pila per esplorare durante la prossima settimana.

...................................................................................................................................................................

Spero che queste idee ti forniscano qualche ispirazione per l'ora della nanna. Tutto riguarda il nostro atteggiamento e l'approccio. Possiamo presentarsi alla sera con eccitazione, anticipazione e gioia ... o noia e paura. Attraverso alcune di queste routine divertenti, tutti potranno trovare piacevole la serata. Ognuno prospera all'interno di una struttura delicata e, ovviamente, di opzioni, ed è ciò che stai creando con amore per il tuo bambino. I riti di festa possono creare impressioni durature che i vostri bambini ameranno  per sempre.




This post first appeared on Mamma Mag, please read the originial post: here

Share the post

Ora della nanna, sempre una battaglia? Da adesso non più.

×

Subscribe to Mamma Mag

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×