Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

UTILIZZO ADDITIVI IN MOTORE

Perche’ dovrei utilizzare degli additivi nel motore quando vedo e leggo che gli oli motore sono sempre migliori e piu’ cari?

Gli oli motore d’oggi, garantiscono una sufficiente lubrificazione nelle normali condizioni d’esercizio.

Tuttavia ci sono delle situazioni in cui anche i migliori oli motore devoro alzare bandiera bianca e a cui non riescono a fornire risposte adeguate. la situazione piu’ tipica e’ quella della lubrificazione limite, ovvero quando il motore per una serie di circostanze si trova in situazioni anomale.

Ci riferiamo alla lubrificazione parziale all’avviamento del motore a freddo, che statisticamente causa almeno il 50% dell’usura meccanica del motore stesso, alla presenza in circolo nell’olio motore di benzina, acqua e sostanze gassose che mescolandosi con le microparticelle metalliche derivate dall’usura del motore vanno a limare e scalfire le superfici del metallo, ai casi in cui per guasti, un motore puo’ rimanere senza olio e senza lubrificazione il che porta a dei grippaggi, o situazioni definite shock load, quando la vettura a certe velocita’ prende delle buche o ad un tamponamento improvviso dove il velo d’olio temporaneamente non protegge piu’ il metallo.

Oltre a queste situazioni citate, ce ne sono altre ancora piu’ complesse dove anche i piu’ recenti lubrificanti hanno dei limiti di funzionamento.

Il fatto che i lubrificanti siano sempre piu’ cari, non deriva soltanto dalla qualita’ o dall’utilizzo di composti sintetici, ma anche da motivi di carattere fiscale e commerciale.

 



This post first appeared on Motor Tuning By Metabond | Ecco Un Altro Sito Mybl, please read the originial post: here

Share the post

UTILIZZO ADDITIVI IN MOTORE

×

Subscribe to Motor Tuning By Metabond | Ecco Un Altro Sito Mybl

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×