Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

KIA Soul: la terza generazione sarà 100% elettrica

Al Los Angeles Auto Show KIA ha presentato la terza generazione del crossover Soul.
Le prime foto ci svelano un’auto che non modifica la filosofia estetica di base con fiancate verticali e tetto piatto già visti sin dalla prima generazione del 2008.

La nuova Kia Soul mantiene tutto il suo carattere, anche in questa terza edizione, che guadagna centimetri all’esterno a vantaggio prevalentamente del bagagliaio.
Per gli appassionati al brand coreano, questo crossover compatto approderà in Italia non prima di luglio 2019, esclusivamente in variante completamente elettrica.
E, almeno stando ai rumors, novità assoluta sarà l’introduzione di una versione a trazione integrale.

KIA Soul EV: linee tese e fiancate verticali

La nuova Kia Soul è contraddistinta da linee squadrate che contribuiscono a dare una forma perfettamente ortogonale al posteriore. Le fiancate sono verticali ed il tetto piatto.
Soluzioni più che altro pratiche che tendono ad ottimizzare gli spazi interni di una vettura votata alla praticità.

Luci e mascherina si fanno più “snelle”, cambiano i fascioni e spunta un fregio a contrasto nel montante posteriore del tetto.
La vista posteriore ci svela lunghi gruppi ottici a sviluppo verticale ed una fascia in plastica nera con logo Soul che attraversa il montante C.

Bellissima nella sua tinta cromatica del verde (presente in alcune delle foto che vi proponiamo) che richiama l’anima “green” ed ecosostenibile del crossover coreano.
Il nuovo SUV coreano è più grande: la lunghezza è passata da 414 a 420 cm, mentre la larghezza e l’altezza sono rimaste invariate.
L’allungamento quasi impercettibile all’occhio, si traduce in più spazio per i bagagli: la capacità del baule raggiunge i 674 litri con il divano in posizione d’uso.

KIA Soul: un concentrato di tecnologia

A bordo del nuovo SUV coreano non mancheranno le funzionalità tecnologiche: Apple CarPlay e Android Auto, oltre all’head up display di 8”, che proietta alcune informazioni essenziali per il guidatore come la velocità e le indicazioni del GPS.
Inoltre, tra i sistemi di sicurezza attiva, è previsto il monitoraggio degli angoli “ciechi”, il mantenimento della corsia e lo spegnimento automatico degli abbaglianti.



Propulsori KIA Soul 2019

La terza generazione sarà dotata di un pacco batteria ai polimeri di litio raffreddato a liquido, in grado di assicurare massima autonomia.
Innovativo anche il sistema di ricarica rapida CC CCS (Combined Charging System), che consente di fare il pieno di energia in un breve lasso di tempo.
L’unità elettrica da 152 kW (corrispondenti a 204 Cv) garantisce una accresciuta trazione con tempi di accelerazione ancora più brevi.
Notevolmente migliorata anche l’esperienza di guida.

L'articolo KIA Soul: la terza generazione sarà 100% elettrica proviene da Motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

KIA Soul: la terza generazione sarà 100% elettrica

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×