Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il noleggio a lungo termine: una scelta sempre più comune fra i clienti privati

Il servizio del Noleggio delle auto, era all’inizio rivolto soltanto ai professionisti con partita Iva, professionisti che avrebbero utilizzato il mezzo per motivi lavorativi. Ora come ora, il noleggio si sta espandendo. Anche i privati possono accedere a quest’innovativo metodo d’acquisto. E sono proprio i privati ad accrescere e trainare in maniera sempre più evidente questo servizio. Di anno in anno, sta crescendo la quota dei nuovi contratti sottoscritti. Ma perché questo sviluppo così vertiginoso?

Sembra prima di tutto, preferibile pagare un canone fisso mensile ed avere assicurata la gestione di qualsiasi imprevisto da parte di chi offre il servizio stesso. Secondo poi, non dover pensare alla gestione di pagamenti, assicurazioni, bollo auto sembra essere una nota molto positiva per i clienti. Con il noleggio a Lungo Termine, oltretutto, non esiste il problema del deprezzamento dell’auto, un problema inevitabile invece quando si tratta dell’acquisto di un’auto. Queste forse, alcune delle motivazioni che spiegherebbero questa crescita quasi vertiginosa del noleggio delle automobili negli ultimi tempi.

Questi motivi bastano a far avvicinare i Clienti Privati al noleggio a lungo termine? A quanto pare vi è una particolarità in più che ha reso la proposta più allettante. Le vetture infatti, soprattutto quelle che appartengono ad una fascia economica media e medio-alta, vengono proposte con un canone che comprende un anticipo. Si potrebbe pensare all’inizio che per un servizio che vuole evitare esborsi esosi, questa formula non abbia molto senso. Ma per i clienti privati sembra essere questa, una soluzione decisamente positiva: Il privato, infatti, va incontro alla precedente vendita dell’usato. Grazie a questa formula, potrà utilizzare il ricavato della vendita dell’usato per saldare l’anticipo richiesto, in modo da poter in seguito diminuire notevolmente il canone mensile.

Quando si parla di noleggio, si parla spesso di una ‘liberazione dal pensiero’ di dover pagare una tassa, o di dover fare un controllo. Questo è vero, a livello economico. Poiché il conducente dell’auto è comunque e nonostante tutto attivo all’interno di tutte le pratiche che coinvolgono la sua auto. Per questo motivo, le società di noleggio a lungo termine ed i loro broker come Petrolini Rent, hanno ideato sistemi operativi semplici ed intuitivi, dando la possibilità di accedere al sistema informatico del noleggiatore e la cosa sembra interessare molti clienti privati. Si tratta quindi di poter accedere al sito del noleggiatore, ottenere online un preventivo gratuito personalizzato e se lo si desidera, anche la possibilità di ottenere in maniera gratuita in poche ore la valutazione del proprio usato.

Sui vari siti di noleggio lungo termine vediamo anche la possibilità di scegliere, indicare: la marca, il modello desiderato, la durata, i km percorsi, i pneumatici estivi /invernali e le coperture assicurative, é possibile scegliere qualsiasi veicolo in commercio come ad esempio le più blasonate Audi, Bmw, Mercedes, Maserati, Alfa Romeo e Fiat ecc.

Vediamo la possibilità di indicare la durata desiderata che può variare da 24 mesi a 60 mesi, la possibilità successiva di inviare questa domanda personalizzata in ogni suo particolare comprensiva optional aggiuntivi originali o in aftermarket.

Petrolini Rent, oltre ad offrire la valutazione gratuita permuta dell’usato, mette a disposizione il ritiro dell’usato nella città di domicilio ed anche la consegna dell’auto noleggiata scelta può avvenire nella città di domicilio.

L'articolo Il noleggio a lungo termine: una scelta sempre più comune fra i clienti privati proviene da Motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Il noleggio a lungo termine: una scelta sempre più comune fra i clienti privati

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×