Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Garage “Ghoulish”: le nostre 8 auto “spettrali” per Halloween

Dolcetto o scherzetto?” La festa più terrificante dell’anno è ormai sempre più vicina, tra i vari preparativi, buffet e travestimenti in maschera, non possono mancare le auto più spettrali da sfoggiare per Halloween 2018.

Halloween 2019: le 8 auto più diaboliche

Manca poco all’inizio dei festeggiamenti della famosa “Festa delle zucche” e, per tutti gli appassionati di motori, non può mancare una selezione di auto considerate “demoniache” e “diaboliche”.

Ma, quali sono? Ecco la nostra classifica … continua a leggere … a tuo rischio e pericolo!

#1. Rolls-Royce Ghost

Il suo nome ci fa già venire i brividi … è lei tra le principali auto più demoniache di sempre: la Rolls-Royce Ghost, vettura di lusso prodotta dal 2010, deve il suo nome alla Silver Ghost, vettura prodotta dal 1907 al 1926 dalla Rolls-Royce.

#2. Rolls-Royce Phantom

Non c’è niente di più mondano e di più terrificante che viaggiare a bordo di quest’automobile di 6 metri. Disponibile in versione coupé due o quattro posti, la Rolls-Royce Phantom venne presentata al pubblico il 6 marzo 2008 al salone dell’automobile di Ginevra.

#3. Plymouth Prowler

Prodotta dalla Plymouth nel 1997 e dal 1999 al 2002, la concept car venne rinominata Chrysler Prowler. Il suo stile è a dir poco retrò e si ispira alle vetture hot rod dell’epoca. Gli esemplari prodotti sono stimati in 11.702 unità.

#4. Fiat 124 Spider

Nata dalla partnership tra Mazda e Fiat, questa vettura dal gusto vintage presenta molte somiglianze con la giapponese MX-5 sin dal design. Look sportivo, ma a tratti retrò e gotico, assolutamente dinamica e muscolosa per “sfilare” durante i festeggiamenti di Halloween.

#5. Hillman Imp

Vettura prodotta dal Gruppo Rootes, (poi Chrysler) tra il 1963 ed il 1976, concepita per essere l’eterna rivale della Mini. Infatti, contrariamente alla Mini, la trazione ed il motore vennero collocati nella parte posteriore. La linea richiama quella della Chevrolet Corvair (prodotta dal 1960 al 1969).

#6. AMC Gremlin

Concept car super compact ed easy che venne prodotta negli anni Settanta, esattamente dal 1970 al 1978. Modello compatto, l’AMC Gremlin possedeva delle dimensioni ed un peso che erano maggiori di quelli delle vetture concorrenti e vantava propulsori più potenti delle competitor: Chevrolet Vega, Volkswagen Maggiolino e Toyota Corona).

#7. Lamborghini Murciélago

Progettata da Luc Donckerwolke, questa favolosa vettura è stata introdotta nel 2002 in sostituzione della Diablo e, otto anni fa, è stata definitivamente sostituita dalla Aventador. Il termine spagnolo Murciélago può essere tradotto come “pipistrello” … sicuramente in tema con Halloween.

#8. Skoda 110 Super Sport

Auto sportiva futuristica, mai stata prodotta, esiste solo un singolo prototipo che vanta una lunga e popolare carriera cinematografica di successo. Si tratta di un’auto “vampiro”, una vera celebrità a quattro ruote, protagonista del film horror “Ferat Vampire“. Un coupé dalle linee “spigolose”, una vera concept car “futuristica”, a due posti con il motore davanti all’asse posteriore, che “cattura” l’attenzione e la fantasia degli appassionati. Peccato che non sia stata prodotta, ma sia rimasta un’icona del cinema horror!

L'articolo Garage “Ghoulish”: le nostre 8 auto “spettrali” per Halloween proviene da Motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Garage “Ghoulish”: le nostre 8 auto “spettrali” per Halloween

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×