Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Nuova BMW X5: tutte le novità della quarta generazione

In arrivo in casa BMW la nuova X5: il potente SUV è cambiato sia nel design sia nei contenuti tecnologici.

Il nuovo design esterno sottolinea la robustezza del SUV, e gli interni fondono ampi spazi con un look davvero moderno e chic.

Nonostante la prossima BMW X7 sia destinata a diventare la nuova ammiraglia della casa di Monaco, la BMW X5 diventa la X5 più grande di sempre con quasi cinque metri di lunghezza.

Quando sarà disponibile? La BMW X5 potrà essere ordinata nelle concessionarie italiane a partire già dal prossimo mese.

Scopriamo le novità del prossimo capitolo BMW X5.

BMW X5: estetica e look della quarta generazione

L’abbiamo vista al Salone Mondiale dell’Automobile 2018 a Parigi nella sua dimensione XXL, assolutamente lussuosa, notevolmente alleggerita, dal design emozionale, muscolosa, spaziosa e “smart”.

Di cosa stiamo parlando? Della nuova Generazione BMW X5: il SUV XXL, la cui lunghezza è di 4.992 mm (+36 mm), larghezza 2.004 mm (+66), altezza 1.745 (+19 mm) e passo di 2.975 mm (+42 mm).

Le dimensioni ci sono di ausilio per comprendere la sua maestosità: il vano porta bagagli ha la stessa capacità della precedente generazione.

Per chi volesse la versione a sette posti, anche per la quarta generazione, è disponibile con i due sedili reclinabili elettricamente.

Woww che look! BMW X5 2018 si fa più aggressiva, il suo stile atletico è inconfondibile: il frontale presenta una griglia maggiorata; fari Full led o laserlight e più sottili rispetto alla precedente generazione; paraurti che integra i due terminali di scarico sul posteriore; grande portello “squadrato” e possibilità di avere cerchi in lega fino a 22 pollici. Insomma, dalla descrizione e dalle foto si può ben comprendere che la sua forma sia ancora più coinvolgente.

La vediamo “alleggerita”: la base della quarta generazione è la piattaforma CLAR che ha un impatto importante nel migliorare il risparmio di carburante.

Nuova BMW X5: Tecnologia all’avanguardia

Anche dal punto di vista dell’innovazione, assolutamente nuovo e avanzato è l’ultima generazione del sistema di infotainment BMW iDrive che consente di avere le stesse funzionalità di bordo presenti nella Serie 7.

Il BMW Live Cockpit Professional prevede un quadro strumenti digitale e Control Display, entrambi da 12,3″.

Grazie all’Active Cruise Control è possibile gestire la radio mentre si guida; la funzione Stop&Go è abbinata al sistema Lance Change Warning e Lane Departure Warning.

Motori della nuova BMW X5

Inizialmente saranno disponibili i motori a 6 e 8 cilindri tutti omologati Euro 6 con trazione integrale e cambio automatico Steptronic a otto rapporti di serie.

La versione supercharged, equipaggiata con il V8 TwinTurbo da 462 cavalli, sarà disponibile inizialmente solo per il mercato USA.

Ci vuole ancora un po’ di pazienza per la versione di BMW X5 plug-in xDrive 40e iPerformance.

In Italia, la versione più venduta sarà quasi sicuramente il turbo diesel BMW X5 xDrive30d da 265 cavalli.

BMW Group: leader mondiale delle auto e moto premium

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, BMW Group è la leader mondiale di auto e moto premium.

Oggi il gruppo gestisce ben 30 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi e conta un network di vendita globale in oltre 140 paesi.

L'articolo Nuova Bmw X5: tutte le novità della quarta generazione proviene da Motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Nuova BMW X5: tutte le novità della quarta generazione

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×