Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Fascino americano su strada: ecco le più belle auto d’epoca

Il “rombo” dei loro motori è musica per le orecchie dei più raffinati ed appassionati, le linee delle loro carrozzerie fanno perdere la testa e lo stile inconfondibile è quello “a stelle e a strisce”.

Stiamo parlando delle famose quattro ruote americane, che hanno rappresentato il sogno oltreoceano e sono corteggiate dagli automobilisti di tutto il mondo.

Le vetture americane, ormai auto d’epoca, incarnavano il boom economico vissuto dagli Stati Uniti a partire dagli anni ’50 ed erano figlie di quel periodo, simbolo di ricchezza e benessere.

Sono tante quelle famose e sono giunte fino a noi attraverso un ricordo senza tempo. Eccole le più belle di sempre!

Auto storiche americane: quelle da non dimenticare!

Tra tutte le affascinanti Auto Storiche Americane, una tra le più belle, è la Chevrolet Bel Air che, prodotta dal 1950 al 1981 e differenziata in 8 serie, ha inaugurato un design nuovo ed accattivante, a cui va il merito di aver influenzato il mercato automobilistico americano degli anni successivi.

La prima produzione della Bel Air nient’altro che un allestimento elaborato della Deluxe ma, l’anno 1953, è quello della creazione di un modello unico ed a sé stante al quale, grazie al successo, sono seguite altre produzioni.

Dotata di carrozzeria berlina 4 porte e disponibile in versione coupè 2 porte e cabriolet, la Beil Air univa l’eleganza a prestazioni di tutto rispetto.

Dal 1977 la produzione è continuata in Canada fino al 1981.

Il successo della Bel Air del 1957 è confermato anche dal fatto che questa fu l’auto di Sean Connery, nel primo film ufficiale della saga James Bond, e una delle prime macchine di Bruce Springsteen.

La Mercury Sportsman Convertible del 1946 è una delle auto americane più affascinanti dell’immediato dopoguerra: prodotta in poco più di 200 esemplari, si distingue per i pannelli in legno presenti sulla carrozzeria.

Altra bellissima auto storica americana da non farsi mancare è la prima serie della Cadillac Eldorado, che venne prodotta per un solo anno (1953) in soli 532 esemplari. Disponibile esclusivamente cabriolet e con quattro colori, monta sotto il cofano un motore 5.4 V8 e può vantare finiture curatissime. Il modello si poneva, all’epoca, come il più lussuoso veicolo dalla casa automobilistica, proprio per questo venne suggerito di denominarla con il nome della mitica città dell’oro, Eldorado.

Ford Del Rio, meraviglioso modello di station wagon che venne prodotto alla fine degli anni ’50. All’epoca, le vendite furono davvero record, ma a causa di un nuovo cambiamento di gusti dato dall’arrivo del nuovo decennio, la vettura uscì di produzione.

Un’altra indimenticabile vettura storica “a stelle e strisce” è la sexy car Plymouth Superbird del 1970: realizzata per correre nelle gare NASCAR, questa vettura è stata una versione modificata della Plymouth Road Runner. Grazie agli studi sull’aerodinamica, è stata una delle prime auto americane ad essere stata progettata utilizzando la galleria del vento.

La variante stradale – prodotta in poco meno di 2.000 esemplari – ha una gamma motori composta da due unità V8 (7.0 e 7.2).

L'articolo Fascino americano su strada: ecco le più belle auto d’epoca proviene da Motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Fascino americano su strada: ecco le più belle auto d’epoca

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×