Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Infiniti Prototype 10: sfila a Peeble Beach la speedster monoposto elettrica

Tra qualche giorno Infiniti, il brand premium di Nissan, presenterà la concept car Prototype 10, una speedster monoposto elettrica dallo stile evocativo. Il nuovo concept del brand di lusso nipponico sarà presentato in occasione del Concorso di Eleganza di Pebble Beach, il prossimo 23 agosto. Si tratta di una futuristica speedster a trazione elettrica, caratterizzata da un design “fresco, pulito e lungimirante”. La speedster estrema e monoposto rappresenta il futuro stilistico e tecnologico della casa giapponese, che punta al piacere di guida. Prototype 10 rappresenta l’evoluzione del “laisser faire” della casa automobilistica, iniziato con la presentazione della Infiniti Q Inspiration e, anticipa il new concept delle future vetture che verranno prodotte a partire dal 2021.

Infiniti Prototype 10: la concept car del brand di lusso di Nissan

Manca poco alla presentazione della nuova concept car, estrema e monoposto, del brand premium della Nissan, Infiniti Prototype 10, che sarà presentata in occasione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, il quale si aprirà il 23 agosto a Monterey, sulla costa californiana. Il responsabile del design della Infiniti, Karim Habib, fa notare in anticipo che il design della super speedster monoposto si farà notare per le sue linee tese e “spigolose”, tipiche delle sportive americane degli Anni 70. Inoltre, la sua sarà un’immagine “molto forte, aggressiva, in grado di esprimere. potenza. […] Non mancano i riferimenti a stili e modelli del passato (dagli Anni 30 agli Anni 50, con il colore argento per l’immagine diffusa che spinge a evocare le “frecce d’argento” di Mercedes e Auto Union di quei periodi)”.

Prototype 10: Propulsione elettrificata e piacere di guida

Prototype 10 è una speedster monoposto a propulsione 100% elettrica che incarna ed esprime la filosofia della casa automobilistica nipponica: volontà di rispettare l’ambiente, piacere di guida, prestazioni entusiasmanti, diffusione dell’elettrificazione anche nei segmenti top. “Il nostro nuovo concept parla di un futuro elettrizzato, qualcosa che si riflette nella sua forma e nei suoi dettagli”, ha dichiarato Karim Habib, Executive Design Director di Infiniti. “È appropriato che abbiamo trovato ispirazione in un’epoca passata ottimista in cui le auto erano caratterizzate dal semplice amore per la guida“.

Il concept dell’Infiniti Prototype 10 è impostato per offrire lo stesso piacere di guida e le prestazioni esaltanti di un’automobile a benzina, seppur con propulsore elettrificato.

Il futuro di Infiniti, il brand premium di Nissan: preview

Non possiamo negarlo: i veicoli elettrici sono percepiti come il vero futuro dell’automobilismo. Eppure, con tutti quegli elettroni e complessi sistemi autonomi, l’esperienza di guida passa ancora in secondo piano. Ma, il Prototype 10 è diverso e contiene spunti stilistici che saranno presenti nei futuri modelli Infiniti. E il futuro è evocato dalla soluzione scelta per la trazione elettrica. Il concept è riconducibile al filone delle sportive estreme, ad altissime performance, capaci di offrire il più raffinato e impegnativo piacere di guida. Ciò che piace particolarmente del Prototype 10 è il nuovo cofano Infiniti, che verrà riproposto sui futuri veicoli Infiniti e, pure, gli splendidi cerchi in lega e il parabrezza “smart”. Non ci rimane che attendere ancora qualche giorno: il 23 agosto verrà presentato Infiniti Prototype 10 al Concours d’Elegance di Pebble Beach 2018.

L'articolo Infiniti Prototype 10: sfila a Peeble Beach la Speedster Monoposto Elettrica proviene da Motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Infiniti Prototype 10: sfila a Peeble Beach la speedster monoposto elettrica

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×